Serie A2. Castiglione col Matera. Follonica a Salerno
La Blue Factor affronta la Decom Roller Matera in una difficile sfida di hockey. Entrambe le squadre hanno vinto una partita nella Coppa Italia. Il Castiglione punta alla vittoria, ma il Matera è favorito. Il Follonica gioca contro il Camaiore, mentre il Circolo Pattinatori Grosseto e il Castiglione della Pescaia affrontano rispettivamente il Viareggio e il Prato.
Impegno difficile per la Blue Factor nella quinta giornata del campionato di serie A2: al Casa Mora alle 19, arbitro Mario Trevisan di Viareggio, arriva una delle corazzate della stagione, la Decom Roller Matera. Una sfida anche questa andata in onda in Coppa Italia e che ha visto i lucani vincere in Maremma per 5-4 e il Castiglione nella città dei Sassi per 7-2. Sulla carta dunque un match che sembra equilibrato, ma che almeno nelle aspettative dichiarate della vigilia vede la formazione di Valerio Antezza puntare al vertice. Nell’ultimo turno il Roller Matera ha riposato, recupererà la sfida contro il Sarzana a fine marzo, mentre il Castiglione di Alessandro Brizzi ha vinto a Forte dei Marmi mettendo in mostra un’ottima tenuta atletica. "Veniamo da due vittorie e dobbiamo continuare a giocare con intensità" ha detto Brizzi, nel presentare la gara contro il Matera. Nel Castiglione ci dovrebbe essere il recupero di Filippo Montauti che ha smaltito il problema alla gamba. Trasferta a Salerno anche per il Follonica di serie A2. La squadra di Franco Polverini deve riuscire a fare risultato dopo la sconfitta contro il Camaiore. Il tecnico del Golfo potrà schierare i ragazzi della cantera con il rinforzo di Alberto Cabiddu mentre Mattia Maldini dovrebbe essere convocato con la prima squadra che giocherà domani a Bassano.
In pista anche il campionato della serie B: il Circolo Pattinatori Grosseto è di scena sulla pista di Viareggio, sponda Spv, domani alle 18 in formazione ancora una volta molto rimaneggiata per colpa della raffica di squalifiche dopo la rissa contro il Cgc Viareggio. Il Castiglione della Pescaia, sempre domani alle 18, sulla pista del Casa Mora aspetta la visita del Prato, che attualmente si trova all’ultimo posto della graduatoria.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su