Serie B. Il Castiglione in finale di Coppa Italia: a marzo grande sfida con l’Amatori Vercelli

Al Casa Mora il concentramento delle semifinali di Coppa Italia, girone B, ha regalato spettacolo. La Blue Factor Castiglione, con...

di Redazione Sport
29 dicembre 2024
L’Hc Castiglione in finale di Coppa Italia di serie B

L’Hc Castiglione in finale di Coppa Italia di serie B

Al Casa Mora il concentramento delle semifinali di Coppa Italia, girone B, ha regalato spettacolo. La Blue Factor Castiglione, con una rimonta straordinaria, nella finale ha battuto i Pumas Ancora Viareggio, e a marzo giocherà per la coccarda tricolore nella finalissima contro l’Amatori Vercelli, che ha vinto il gruppo A.

Nella prima partita i Pumas Ancora Viareggio hanno battuto la Rotellistica Scandianese per 5-3, con gli emiliani che avevano saputo rimontare sul 3-3 a 4’ dalla fine. Poi Mirko Bertolucci ha messo dentro il 4-3 con il definitivo 5-3, quando la Rotellistica giocava senza il portiere con l’uomo di movimento in più.

Nella seconda partita la Blue Factor ha segnato con uno scatenato Faelli due gol dopo appena un minuto e mezzo e gara che sembrava aver preso una direzione contro l’Eboli. Invece la Cresh ha saputo rimontare per chiudere il primo tempo sul 2-2. La Blue Factor ha faticato a rimettersi in gara ma alla fine l’ha spuntata.

Adrenalinica la finale del raggruppamento fra Pumas Viareggio e Castiglione. Dopo il gol iniziale del solito Faelli, il tiro diretto di Bertolucci ristabiliva la parità. Bigatti e Olivieri portavano addirittura sul 3-1 i versiliesi alla fine del primo tempo. Pezzini, dopo 7’ della ripresa segnava il 4-1. Da questo momento però i biancocelesti salivano di tono: Santoni confezionava una doppietta in 4’, e il rigore di Nerozzi ristabiliva la parità sul 4-4. Il tiro libero del 10° fallo riportava dai 7 metri e 40 Bertolucci, e Mirko non tradiva: 5-4 per la Pumas. Negli ultimi tre minuti si scatenava però Oscar Lasorsa: tre gol e finale in tasca.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su