Serie d femminile. L’Ariete Pallavolo Prato non ce la fa: il big match se lo aggiudica la Cerretese
La Cerretese vince il big match contro l'Ariete Pallavolo Prato nel campionato di serie D regionale femminile. Prato domina per un set e mezzo, ma la squadra ospite riesce a ribaltare la situazione e vincere per 3-1. La Pallavolo Prato chiude il girone d'andata al quarto posto.
Il big match è della Cerretese. Nella gara di recupero della quinta giornata del campionato di serie D regionale femminile la giovane Ariete Pallavolo Prato allenata da Andrea Picchi cede per 1-3 alla diretta concorrente Ca.Ma. Una sconfitta amara soprattutto
per come è maturata.
Prato ha approcciato bene la sfida dominando per almeno un set e mezzo la sfida. Poi, però, è stata brava la squadra ospite a trovare le giuste contromisure al servizio pratese, alle giocate al centro tra Ricci e Mattei e agli attacchi di Torri e Oliverio. Ribaltando così una sfida che sembrava decisamente orientata verso l’Ariete. Dopo avere vinto il primo set 25-16 l’Ariete cede la seconda frazione 19-25. Al ritorno in campo non riesce a cambiare l’inerzia della gara e cede il terzo set 18-25. Le speranze di potere allungare la sfida al tie break svaniscono nella quarta frazione: si gioca punto a punto ma le ospiti chiudono 21-25.
La Pallavolo Prato chiude il girone d’andata al quarto posto a meno quattro da San Miniato
e dietro Cerretese (+2) e Bottegone (+1). Passando alla serie C regionale maschile il Vintage Volley sfiora l’impresa con la capolista Migliarino.
I pratesi perdono 3-0 ma portano due volte ai vantaggi la prima della classe. Nel secondo set cedono 31-29 fra mille rammarichi, nel terzo con un clamoroso 33-31 che sa di beffa.
Ecco il tabellino.
Ariete pallavolo Prato: Ricci, Massai, Torri, Oliverio, Ramalli, Romagnoli, Gerl, Ruini, Mattei, Talmaciu, Berti, Bacco, Ferri. All. Picchi.
CA.MA Cerretese pallavolo: Bandecchi, Barbagli, Berlincioni, Bertagni, Bicci, Brotini, Casini, Cioni, Iacopini, Lupi, Maranghi, Marradi, Nuti, Raho, Saladino. All. Angiolini.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su