Soft Air. Les Grognards a bersaglio
I forlivesi campioni regionali Pcs dopo un gran duello con Rimini
Ancora un grande successo per Les Grognards di Forlì, che ha vinto il campionato regionale Pcs di Soft Air, piazzandosi seconda nell’ultima tappa organizzata dall’Associazione Spartani a Gemmano, in provincia di Rimini. Proprio gli Spartani sono stati i rivali più difficili da superare per i forlivesi in questo campionato regionale di Pcs, organizzato dal Coordinamento Soft Air Emilia Romagna – il Csaer –, che fa parte della Federazione Italiana Pattuglie Soft Air, Fips. Infatti le due squadre romagnole, hanno concluso le cinque tappe del circuito che ha assegnato il titolo con lo stesso punteggio, esattamente 450 punti, seguite da Imola Gioco Tattico con 430.
Il campionato regionale 2023 ha visto dunque le ottime prestazioni dell’associazione Les Grognards che ha ottenuto due successi, un secondo e un terzo posto. Ogni associazione riposa un turno per organizzare le tappe utili al campionato. Les Grognards e Spartani hanno ottenuto i medesimi piazzamenti durante il campionato. Alla fine, l’associazione Les Grognards ha vinto per il criterio di supremazia, classificandosi due volte su tre davanti agli Spartani nelle tre gare comuni.
Serve ricordare che il soft air o tiro tattico sportivo è un’attività ludico ricreativa di squadra, basata sulla simulazione di giochi tattici. L’associazione Les Grognards è stata fondata a Forlì nel 2008 e può contare su quasi 60 atleti tesserati ed è attiva con 6 campi in tutta la provincia. Il prossimo obiettivo solo le finali nazionali Pcs, a San Marino il 12 novembre.
u. b.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su