Staff medico della Romania. Senigagliesi alle Olimpiadi

L’osteopata di Porto Potenza si prenderà cura delle squadre di canottaggio. La sua convocazione è stata voluta dal direttore tecnico Colamonici.

20 giugno 2024
Staff medico della Romania. Senigagliesi alle Olimpiadi

Staff medico della Romania. Senigagliesi alle Olimpiadi

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 ci sarà anche un portopotentino: si tratta di Francesco Senigagliesi, giovane e molto preparato osteopata. Proprio nella sua veste professionale è infatti entrato a far parte dello staff medico della nazionale romena di canottaggio assieme a Marcello Luca Marasco, direttore delle scuole di osteopatia AbeOS e Oia. L’importante chiamata è arrivata su richiesta di Antonio Colamonici, il direttore tecnico italiano della squadra della Romania, che nutre stima e grande considerazione nei confronti dei due professionisti.

Più che legittima la soddisfazione di Senigagliesi in attesa dell’esperienza olimpica: "Da tempo – spiega il portopotentino – seguiamo i canottieri romeni, sia al loro centro federale a Snagov, che si trova vicino Bucarest, sia quando vengono ad allenarsi a Piediluco. Ai Giochi Olimpici di Parigi si sono qualificati 45 atleti senior, tra maschi e femmine, con dodici imbarcazioni; la Romania è riuscita a qualificare tutte le imbarcazioni e alle Olimpiadi sarà la nazione con più atleti di canottaggio, davanti anche a Regno Unito e Stati Uniti".

Senigagliesi, quando inizierà il suo viaggio verso Parigi?

"Raggiungerò Snagov il 16 luglio e starò con la squadra fino al 21, quando si partirà per la capitale francese. Le gare di canottaggio inizieranno il 27 luglio e termineranno il 3 agosto".

Per Francesco Senigagliesi sarà una bella ed importante esperienza sportiva e professionale che andrà ad arricchire il suo curriculum di osteopata giovane e già così apprezzato.

g. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su