Staff medico della Romania. Senigagliesi alle Olimpiadi

L’osteopata di Porto Potenza si prenderà cura delle squadre di canottaggio. La sua convocazione è stata voluta dal direttore tecnico Colamonici.

di Redazione Sport
20 giugno 2024

Staff medico della Romania. Senigagliesi alle Olimpiadi

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 ci sarà anche un portopotentino: si tratta di Francesco Senigagliesi, giovane e molto preparato osteopata. Proprio nella sua veste professionale è infatti entrato a far parte dello staff medico della nazionale romena di canottaggio assieme a Marcello Luca Marasco, direttore delle scuole di osteopatia AbeOS e Oia. L’importante chiamata è arrivata su richiesta di Antonio Colamonici, il direttore tecnico italiano della squadra della Romania, che nutre stima e grande considerazione nei confronti dei due professionisti.

Più che legittima la soddisfazione di Senigagliesi in attesa dell’esperienza olimpica: "Da tempo – spiega il portopotentino – seguiamo i canottieri romeni, sia al loro centro federale a Snagov, che si trova vicino Bucarest, sia quando vengono ad allenarsi a Piediluco. Ai Giochi Olimpici di Parigi si sono qualificati 45 atleti senior, tra maschi e femmine, con dodici imbarcazioni; la Romania è riuscita a qualificare tutte le imbarcazioni e alle Olimpiadi sarà la nazione con più atleti di canottaggio, davanti anche a Regno Unito e Stati Uniti".

Senigagliesi, quando inizierà il suo viaggio verso Parigi?

"Raggiungerò Snagov il 16 luglio e starò con la squadra fino al 21, quando si partirà per la capitale francese. Le gare di canottaggio inizieranno il 27 luglio e termineranno il 3 agosto".

Per Francesco Senigagliesi sarà una bella ed importante esperienza sportiva e professionale che andrà ad arricchire il suo curriculum di osteopata giovane e già così apprezzato.

g. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su