Subbuteo Firenze punta agli Italiani. E Visani si prende la tappa regionale
La squadra continua a correre per la promozione. Davide nel singolo si porta a casa il Satellite Regionale
È iniziata un’altra stagione di Calcio da Tavolo e il Club Subbuteo Firenze non si è fatto attendere ai nastri di partenza. Davide Visani, a settembre, porta a casa il Satellite Regionale giocato a Massarosa salendo sul gradino più alto del podio e portando in alto il Giglio di Firenze e i colori di un club che si conferma ad alti livelli.
Mentre a livello di squadra ottima prestazione del Club Subbuteo Firenze all’International Open di Reggio Emilia dove la squadra gigliata riesce a strappare il pass per gli ottavi di finale superando un girone pieno di insidie e contro avversari di qualità. Poi i fiorentini cedono il passo al Sanremo, compagine di Serie A che si dimostra al momento più attrezzata.
Ma il capolavoro è stato dipinto lo scorso fine settimana dove, nel centro Federale di San Benedetto del Tronto, i gigliati hanno chiuso al quarto posto l’andata dei Campionati Italiani, unica squadra imbattuta che venderà cara la pelle, ad aprile nel girone di ritorno, tentando di rimontare il piccolo distacco dalla promozione.
Forte dei tre pilastri storici: Marco Bonciani, Luca Pini e Davide Visani, con l’innesto del fuoriclasse grossetano Fabio Stellato e le due forze emergenti Stefano Barducci e Alessandro Neri, il Club Subbuteo Firenze quest’anno si inserisce fra le compagini che possono coronare più di un sogno, non ultimo quella agognata promozione sfiorata all’ultima giornata nella passata stagione.
I prossimi impegni vedranno il gruppo gigliato del Club Subbuteo Firenze impegnato al Guerin Subbuteo di Cremona nel mese di novembre. Poi altra tappa di rilievo a dicembre, in terra lombarda dove si disputerà uno dei tornei internazionali più prestigiosi: il ‘Torneo di Natale’ organizzato dalla Stella Artois di Milano.
Il 2024 si aprirà con la scalata alla Coppa Toscana e a febbraio, in attesa del ritorno dei Campionati Italiani di aprile, la Coppa Italia a Squadre e Individuale. Ma durante l’intera stagione numerosi giocatori del Club Subbuteo Firenze si renderanno protagonisti nei numerosi tornei a livello regionale validi per il ranking nazionale dove la nostra città ha sempre piazzato diversi giocatori nella top 50 italiana. Infine un invito agli appassionati di questo magnifico sport a Firenze: il Club offre la possibilità di vivere il calcio a punta di dito in serate amichevoli e didattiche tutti i lunedì dalle 21 alle 23 alla palestra Barsanti in via Lunga 94 zona Isolotto.
Un gioco non solo per i più piccoli, ma anche per i grandi che da sempre sono stati i veri appassionati del calcio a punta di dito, come si chiamava una volta.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su