Tennis tavolo. Carlotta Ragazzini oro al Taipei City Para Open. Il derby in finale con Rossi è suo

Carlotta Ragazzini brilla vincendo l'oro all'ITTF Taipei City Para Open. La faentina si prepara per le Paralimpiadi di Parigi, confermando un momento di forma eccezionale.

di Redazione Sport
31 maggio 2024

Carlotta Ragazzini oro al Taipei City Para Open. Il derby in finale con Rossi è suo

Continua a brillare Carlotta Ragazzini in vista delle sue prime Paralimpiadi che disputerà dal 28 agosto all’8 settembre a Parigi. La faentina ha vinto la medaglia d’oro nella classe 1-3 all’ITTF Taipei City Para Open, gara internazionale svoltasi a Taipei a cui ha preso parte con altri tre atleti azzurri. Ragazzini ha compiuto un percorso netto nel girone di qualificazione superando 3-0 (11-1, 11-2, 11-0) la taipeana Pan Chih Yu e sempre con il punteggio di 3-0 (11-7, 11-6, 12-10) la connazionale Michela Brunelli, che ha raggiunto il secondo posto nel girone grazie alla vittoria per 3-0 (11-5, 11-4, 11-1) su Pan. In semifinale, la 22enne ha superato con un netto 3-0 (11-7, 11-8, 11-8) la slovacca Alena Kanova, mentre in finale ha disputato il derby italiano con Giada Rossi, atleta di classe 2.

La partita si preannunciava molto combattuta vista anche l’esperienza di Rossi a livello internazionale, ma la faentina ha confermato di vivere un momento di forma eccezionale, superando l’amica 3-0 (11-7, 11-4, 11-8). Ora toccherà ai doppi. Nel femminile di classe WD5-10, Ragazzini sarà in coppia con Alena Kanova e affronterà l’hongkonghese Yuen Wing Ki e la taipeana Lin Yen Ying nella prima sfida del girone, a cui seguiranno le gare con le due coppie taipeane Lu Pi-Chun - Lee Ya-Chu e Chao Pei Hsi - Pan Chih Yu. Carlotta gareggerà anche nel misto di classe XD4-7 dove insieme a Federico Crosara sfiderà anche in questa categoria due coppie di taipeani: Yin Chien-Ping - Lu Pi-Chun e Chen Hua Ko - Pan Chih Yu.

l.d.f.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su