Tennistavolo: da oggi a domenica raffica di partite a cadelbosco sopra. Ben 194 atleti ai campionati italiani paralimpici

194 atleti parteciperanno ai campionati italiani paralimpici di tennistavolo a Cadelbosco Sopra, con campioni come Giada Rossi e Matteo Parenzan in gara per le Paralimpiadi di Parigi. Un record assoluto di partecipanti per l'evento.

3 aprile 2024

Saranno 194 gli atleti al via dei campionati italiani paralimpici di tennistavolo, in programma da domani a domenica a Cadelbosco Sopra.

Una manifestazione che torna in Emilia Romagna per la terza volta negli ultimi quattro anni e che, nel paese della Bassa, si era già disputata nel 2021: ai nastri di partenza tutti i campioni della nazionale, con in prima fila gli ori mondiali ed europei in carica Giada Rossi (classe 2) e Matteo Parenzan (classe 6), già qualificati per le Paralimpiadi di Parigi; con loro scenderanno in campo, decisi a strappare il pass per la kermesse a cinque cerchi Michela Brunelli e Carlotta Ragazzini in classe 3, Andrea Borgato e Federico Falco in classe 1, mentre in classe 2 ci sarà Federico Crosara.

I 194 atleti, suddivisi nelle classi 1-5 (in carrozzina), 6-10 (in piedi) e 11 (intellettivo-relazionali) sono un record assoluto per l’evento, organizzato dalla Federazione insieme al Tennis Tavolo Arsenal: le gare si svolgeranno nella palestra comunale di via Galilei e nella sede della società ospitante, con ingresso libero.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su