Tiro con l’arco Futuro in nazionale per Basteri. Parteciperà ai campionati indoor in Croazia

Valter Basteri, arciere di Massa, è stato convocato per difendere i colori dell'Italia ai prossimi campionati indoor di tiro con l'arco in Croazia. Ha dimostrato un rendimento costante negli ultimi tre anni, vincendo titoli nazionali e ottenendo buoni piazzamenti nelle ranking federali. Sarà la sua terza partecipazione consecutiva agli Europei.

30 gennaio 2024
Tiro con l’arco   Futuro in nazionale per Basteri. Parteciperà  ai campionati indoor in Croazia
Tiro con l’arco Futuro in nazionale per Basteri. Parteciperà ai campionati indoor in Croazia

Il nuovo anno è iniziato nel migliore dei modi per l’arciere massese Valter Basteri, portacolori della società Frecce Apuane, che ha ricevuto in questi giorni la meritata convocazione della Nazionale Italiana ai prossimi campionati indoor di tiro con l’arco divisione “Arco Nudo“. Basteri è stato chiamato a difendere i colori azzurri nella manifestazione continentale che si terrà in Croazia, a Varazdin, dal 20 al 25 febbraio.

La convocazione va a premiare un arciere che ha saputo mantenere un rendimento elevatissimo negli ultimi tre anni; un rendimento costante che lo ha portato a vincere il titolo italiano assoluto e di classe outdoor ai Campionati Italiani Out-Door del 2023 disputati a Seravezza e ad essere sempre nei primi posti delle ranking federali nelle discipline Fit Arco 3D, Tiro di Campagna, Tiro alla targa outdoor (50mt) e Tiro alla targa indoor a 18 mt. Il nostro Valter è alla sua terza partecipazione consecutiva agli Europei dopo quella del 2022 in Slovenia, dove vinse la medaglia d’argento a squadre e si classificò quarto nell’individuale, e quella del 2023 in Turchia.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su