Torna My Prato urban run. Lo sport diventa una festa

Il Cgfs ha presentato il ricco programma. Il 1° ottobre una caccia al tesoro tra le vie del centro. E sabato in piazza delle Carceri una vetrina sugli sport.

27 settembre 2023
Torna My Prato urban run. Lo sport diventa una festa

Torna My Prato urban run. Lo sport diventa una festa

Da un lato il ritorno di una kermesse ormai consolidatasi, che per la seconda volta presenterà a margine un "memorial" dedicato a un grande sportivo scomparso nel 2021. Dall’altro uno "spettacolo sportivo" con le quali le società sportive del territorio si presenteranno ai cittadini. E’ quel che promette il Cgfs, con una serie di eventi presentati ieri dal direttore generale Mirko Bassi, alla presenza dei responsabili dei progetti sportivi e del vicesindaco Simone Faggi. Iniziando dall’appuntamento più atteso, ovvero l’ottava edizione della "My Prato Urban Run" fissata per il 1 ottobre dalle 8.30 alle 16. E’ stata confermata la formula più recente: non più una corsa come era all’inizio, ma una caccia al tesoro a gruppi attraverso le vie e i monumenti del centro storico. Gruppi formati minimo da due e massimo da cinque persone, guidati da una mappa, seguiranno un percorso fatto di indizi ed enigmi. E come lo scorso anno, la sfida sarà valida per il "Memorial Piero Sambrotta", per un omaggio al podista scomparso poco più di un anno fa. "Siamo felici di poter riproporre l’evento – ha commentato Bassi - che è ormai diventato una piacevole abitudine nel calendario di eventi cittadini. E che promuove l’attività fisica come modo migliore per conoscere alcuni degli angoli più affascinanti e meno conosciuti della nostra città. Con un pensiero a Piero Sambrotta". Il costo di partecipazione è di 10 euro a persona (per partecipanti dai 6 anni in su) comprensivo di kit di gara. E’ possibile iscriversi cliccando sull’apposita sezione del sito web www.pratourbanrun.it o recandosi in via Roma 258 all’ufficio iscrizioni del Cgfs (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 16 e giovedì dalle 10 alle 18). C’è tempo sino alla mattina stessa della rassegna.

A fare da antipasto alla kermesse, dalle 14 alle 18.30 di sabato prossimo, sarà il "Prato Sport Show": in piazza delle Carceri si alterneranno dirigenti ed atleti delle società sportive convenzionate con il Cgfs, che illustreranno i rispettivi progetti alla cittadinanza e daranno una dimostrazione delle rispettive discipline. "Un appuntamento ormai fisso e atteso, cresciuto di anno in anno – ha commentato Faggi – perché rappresenta un’occasione per scoprire la nostra città attraverso lo sport".

Giovanni Fiorentino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su