Tricolori juniores. Impresa della Miami, è alle finali nazionali
La squadra del presidente Scocco si è qualificata allo spareggio disputato a Trevi. Venerdì a Campobasso ci sarà la final four che assegnerà lo scudetto.
Straordinario traguardo raggiunto dalla squadra Miami srl, la formazione juniores della Bocciofila Morrovalle si è qualificata per la final four nazionale che assegnerà lo scudetto di categoria delle bocce. La formazione della società presieduta da Luca Scocco e allenata dall’ex campione Enrico Castagna, dopo una stagione dominata nel girone Marche sud con quattro vittorie in quattro partite, ha vinto le successive selezioni regionali contro le squadre delle Marche nord qualificandosi per il decisivo spareggio a tre del centro Italia. Spareggio che si è disputato a Trevi con protagoniste Morrovalle, Metaurense e Città di Spoleto. Nulla da fare per la Metaurense sconfitta da Spoleto e da Miami srl Morrovalle. A quel punto risultava decisivo il match tra la squadra di Morrovalle e quella umbra. Il match si è concluso in parità dopo le sei partite in programma (due di tiro di precisione, l’individuale, la terna e le due coppie). Tutto si è deciso quindi ai tiri al pallino in cui i ragazzi della Miami srl hanno conquistato la qualificazione alla final four nazionale.
Della squadra fanno parte la capitana Sofia Pistolesi, campionessa d’Europa juniores e d’Italia under 15, Manuel Capponi, Federico Scocco, Ilaria Capponi, Diego Mattiacci e Bruno Martinelli oltre ai due prestiti consentiti dal regolamento: Nicola Principi dal Tolentino e Tommaso Biagioli dal Castelfidardo. Assieme a quello del dirigente accompagnatore Roberto Capponi, importantissimo è stato il lavoro dello staff di professionisti messo a disposizione dei ragazzi, composto dalla preparatrice atletica Gloria Scheggia, dalla nutrizionista Ludovica Mascitti e dalla psicologa Giorgia Animento. Un supporto straordinario per i ragazzi che dimostra la serietà del progetto giovani della Bocciofila Morrovalle. La final four scudetto juniores si svolgerà venerdì a Campobasso, alle 9 le semifinali e alle 17 la finale.
Per Manuel Capponi sono stati giorni indimenticabili nella tappa di Trevi del circuito prestige juniores delle bocce. Capponi, dopo aver raggiunto le final four scudetto con la propria squadra di Morrovalle, ha poi vinto il Trofeo Città di Trevi riservato agli under 15 battendo 12-5 in finale Alessandro Ferragina (S. Cristoforo Fano). Marchigiani anche i due semifinalisti: Alex Raggi (Durantina Urbania), battuto in semifinale da Capponi 12-5 e Nicola Principi (Tolentino), sconfitto in semifinale 12-9 da Ferragina.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su