Trissino sull’ottovolante. Sarzana si ferma al palo

Nulla da fare per i rossoneri contro la capolista. Borsi firma il gol della bandiera

29 gennaio 2024
Trissino sull’ottovolante. Sarzana si ferma al palo

Trissino sull’ottovolante. Sarzana si ferma al palo

HOCKEY SARZANA

1

TRISSINO

8

HOCKEY SARZANA: Corona, Francesco De Rinaldis F., Borsi, Garcia, Illuzzi, Baldocchi, Olmos, Ortiz, Tognacca, Vené. All. De Rinaldis P.

TRISSINO: Zampoli, Malagoli, Cocco, Gioele Piccoli, Giulio Piccoli, Joao Pinto, Jordi Mendez, Gavioli, Diogo Neves, Sgaria. All. Thiago Sousa.

Arbitri: Brambilla di Monza e Nucifero di Viareggio.

Marcatori: 1° tempo: 2’21“, 10’01“ Mendez, 5’30“ Diogo Neves, 24’50 Gioele Piccoli. 2° tempo: 6’56“ Borsi, 10’46“, 16’01“ Malagoli, 13’40“ Mendez, 15’35“ Gioele Piccoli.

SARZANA – Irresistibile Trissino. La corsa verso il gradino più alto del podio dei veneti campioni d’Italia non conosce soste e ostacoli, confermandosi un gruppo di enormi potenzialità. Nella sfida della domenica al ’Vecchio Mercato’ la formazione di Thiago Sousa ha vinto 8-1 e il risultato non è mai stato messo in discussione già nel primo tempo chiuso avanti 4-0, mentre i padroni di casa si sono dovuti accontentare dei pali centrati da Illuzzi e Borsi. La sfida era difficile e ben si sapeva, il Trissino da un paio di stagioni è tra le migliori squadre non soltanto in Italia e i titoli in bacheca ne sono la prova. La partenza è a razzo e la gara è stata sbloccata da Jordi Mendez ma quando i rossoneri sembravano aver preso coraggio, è arrivato il raddoppio di Diogo Neves.

Prima delle nuove segnature di Mendez e Gioele Piccoli, i due lampi dell’Hockey Sarzana Gamma Innovation che hanno però soltanto fatto tremare i pali della porta sulle conclusioni di Illuzzi e Borsi. Poco prima del riposo Malagoli ha poi centrato la traversa sul tiro di rigore. Stessa chance in apertura di ripresa per l’ex di turno Illuzzi ma la conclusione è stata prima neutralizzata da Zampoli e sulla ripetizione il rossonero ha spedito sulla traversa. Ci ha pensato il capitano Borsi a mettere a segno l’unico gol dei rossoneri prima del nuovo allungo del Trissino che ha chiuso 8-1. Mercoledì sfida di ’Final Eight’ al Vecchio Mercato contro Amatori Lodi, poi sabato sera trasferta a Grosseto

Risultati: Follonica-Grosseto 5-3, Valdagno-Bassano 5-2, Monza-Sandrigo 8-4, Breganze-Amatori Lodi 3-5. Mercoledì: Giovinazzo-Forte dei Marmi. Classifica: Trissino 44 punti, Forte dei Marmi 43, Hockey Sarzana, Lodi 35, Follonica 34, Grosseto 30, Valdagno 29, Sandrigo 24, Montebello, Bassano 21, Monza 20, Breganze 12, Giovinazzo 8.

Massimo Merluzzi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su