Tutti in pista per l’inclusione
Atletica: disabili protagonisti sabato al campo scuola nel meeting regionale della Fisdir
Una giornata dedicata alla Fisdir (Federazione italiana disabili intellettivi e relazionali). Una nuova avventura per il sodalizio del patron Daniele Carmassi. Sabato prossimo, al campo scuola di via Oliveti, a Massa, avrà luogo il meeting regionale di atletica leggera Fisdir. L’obiettivo di questo incontro è quello di promuovere sul territorio provinciale e regionale l’atletica leggera della Fisdir, creando un momento di inclusione e spirito sportivo in cui gli atleti che scenderanno in campo mostreranno le proprie capacità, esprimereanno la propria gioia e soprattutto saparanno regalare belle emozioni. Il meeting, indetto dall’Asd Afaph, presente coi i propri atleti a cui sicuramente saranno affiancati i portacolori dell’Atletica Borgo a Buggiano, gode del supporto del Comune di Massa, dell’Uisp, che ha messo a disposizione la struttura, del Cs,i per il gruppo giudici della Toscana, e della Tecnel Massa Italia.
Il ritrovo degli atleti è fissato per le ore 15 e il via alle gare (con orario a seguire) avverrà dalle 16. I partecipanti si cimenteranno in prove di salto in lungo da fermo, lancio del vortex e 50 metri piani. Ai nastri di partenza anche atleti apuani, alla prima prova in pista, che saranno supportati dal calore dei propri compagni di squadra. Un momento da non perdere e, anche se i numeri non saranno altisonanti, quello che conta è la voglia di mettersi in gioco di questi atleti che si ritroveranno per una giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia.
In campo ci sarà il valido aiuto del delegato regionale della Fisdir, Gianluca Ghera, di Diego Vitale, presidente del Csi Massa Carrara e giudice, dello staff Afaph (con genitori e ’runnerini’ come supporter) con i tecnici Jessica Nista e Vittoria Bertelloni (delegato regionale Fisdir atletica toscana) e dell’Uisp capitanata da Giorgio Berti. Le iscrizioni, per le squadre affiliate, saranno possibili via email all’indirizzo [email protected] o al numero 3313457218.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su