Un punto per le pratesi

Ripresa dei campionati deludente per Prato Calcio a 5 e Italgronda

15 gennaio 2024
Un punto per le pratesi

Un punto per le pratesi

Un inizio di girone di ritorno senza vittorie per le due pratesi dei campionati nazionali di calcio a cinque. Il bottino è stato magro nella prima giornata della seconda parte della stagione: un solo punto in due partite. A conquistarlo è stato il Prato Calcio a 5 in serie A2 maschile. La squadra allenata da Andrea Bearzi è andata ad impattare 4-4 sul terreno del Russi, diretto concorrente per la salvezza. Per i biancazzurri è stato questo comunque il primo punto conquistato in una trasferta dall’inizio del campionato. Il Prato Calcio a 5 ha sfiorato il successo: in vantaggio per 4-3 dall’11’ della ripresa, è stato raggiunto dai padroni di casa solo a 59 secondi dal fischio finale.

Questo il tabellino del confronto. Russi: Masetti, Spadoni, Navarro, Bolotti, Gurioli, Bonetti, Zamboni, Babini, Michelacci, Cianciulli, Beltrami, Fenati. All.: Bottacini. Prato calcio A 5: Lo Conte, Sosa, Fazzini, Panchetti, Del Greco, Cellini, Raimondi, Beluco, Tempesti, Marangon, Martini, Giannattasio. All.: Bearzi.

Nella classifica del girone B il Prato Calcio a 5 aggancia l’Atlante Grosseto a quota 10 punti ma resta al penultimo posto. Al comando c’è l’Unicusano Futsal Ternana a quota 26, che sabato sarà proprio il prossimo avversario dei biancazzurri al Pala Kobilica.

Peggio è andata all’Italgronda Futsal Prato che sul campo degli emiliani del Balca Poggese ha rimediato la prima sconfitta stagionale. La partita inaugurale del girone di ritorno del girone C della serie B maschile è finita 6-4 a favore della squadra allenata dall’ex colonna del Prato Calcio a 5 Velimir Andrejic e per i pratesi ad andare in gol sono stati El Gallaf, Patetta, Balestri e Pires.

Il tecnico Zudetich ha schierato questa formazione: Laino, Di Maso, Pires, Patetta, El Gallaf, Balestri, Truschi, Pacini, Votano, Montorzi, D’Amico, De Luca. Con la contemporanea larga vittoria (6-0) della capolista Futsal Pontedera sul campo dei liguri del Levante, sono aumentate le distanze fra i pratesi secondi e il primo posto, ora lontano quattro punti, mentre da dietro è tornata a farsi sotto la Mattagnanese, che segue in terza posizione a due lunghezze.

L’inizio del 2024, insomma, non ha riservato grandi soddisfazioni alle due formazioni pratesi che hanno ripreso il cammino in campionato.

Massimiliano Martini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su