Unione Rugby Firenze: Roma ko in trasferta a Rugby. Debutto da incorniciare
L'Unione Rugby Firenze, al debutto in serie A, si impone per 20-13 sulla Primavera Roma. Un risultato importante per la squadra giovane, composta dai giocatori delle due ex squadre cittadine, che affronterà il prossimo derby con i Cavalieri Union Prato Sesto.
Buona la prima. L’Unione Rugby Firenze, al debutto in serie A dopo la fusione fra le due storiche società Florentia Rugby e Firenze Rugby 1931, fa subito centro. Impegnata in trasferta sul campo della Primavera Roma la squadra dei coach Ferraro e Lo Valvo si impone per 20-13: un risultato importante tenuto conto che la formazione biancorossoviola, composta dai giocatori delle due ex squadre cittadine, è stata assemblata da poco ed è fra le più giovani.
La partita inizia con i fiorentini in attacco ma sono i padroni di casa a sfruttare ogni occasione e il primo tempo si chiude con la Primavera in vantaggio per 10-8. Nella ripresa i gigliati passano a condurre 13-10 dopo una bella meta di Lo Gaglio. La Primavera non si arrende, agguanta il pari ma da quel momento in poi l’Unione Firenze, nonostante il giallo a Cozza, s’invola con una ripartenza da ruck di Biagini trasformata in meta da Marucelli e chiude il conto sul punteggio di 20-13. Prossimo impegno il derby di domenica 15 al Mario Lodigiani con i Cavalieri Union Prato Sesto.
f.m.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su