Urban Trail Camaiore Grotta all’Onda, le foto della prima edizione

Una bella novità per gli appassionati di corsa in montagna

28 luglio 2024
foto Regalami un sorriso

foto Regalami un sorriso

Camaiore (Lucca), 28 luglio 2024 – La prima edizione dell'Urban Trail Camaiore Grotta all'Onda ha segnato una nuova avventura sportiva per la comunità di Camaiore e gli appassionati di corsa in montagna.

Svoltasi domenica, la gara di 17 chilometri si è contraddistinta per il grande caldo, tanto che la partenza è stata anticipata alle 8:30 per mitigare le difficoltà climatiche. Il percorso, partito da via Vittorio Emanuele, ha inizialmente visto i partecipanti affrontare un tratto di asfalto in leggera salita. Da lì, la corsa si è inasprita con la salita verso Metato, attraversando il pittoresco paese di Casoli. Uno dei momenti clou è stato il passaggio presso la Grotta all'Onda, con un dislivello totale di 700 metri che ha messo alla prova le capacità tecniche degli atleti, soprattutto nella successiva discesa molto tecnica che ha riportato i concorrenti a Camaiore, con arrivo in Piazza XXIV Maggio.

Nonostante il tracciato impegnativo e le condizioni climatiche, circa 100 partecipanti competitivi e numerosi altri non competitivi hanno preso parte alla gara, dimostrando grande determinazione e passione per il trail running. La competizione, infatti, ha richiesto un buon livello di preparazione fisica e mentale, rivelandosi una sfida stimolante e gratificante per tutti. Il servizio fotografico, a cura dell'ETS Regalami un Sorriso, ha catturato i momenti salienti della giornata, testimoniando non solo le gesta sportive ma anche l'incantevole paesaggio che ha fatto da sfondo alla manifestazione. Questa prima edizione dell'Urban Trail Camaiore Grotta all'Onda ha posto solide basi per diventare un appuntamento fisso e imperdibile nel calendario degli eventi sportivi locali, unendo sport, natura e comunità in un evento unico.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su