Vela. Memorial Cattani, trionfa l’Elissa
Nelle acque ravennati si è svolto il Trofeo Velico in memoria dell’Ammiraglio Longanesi Cattani, vinto dall’imbarcazione Elissa del Circolo Velico Ravennate.
Nello scorso fine settimana si è tenuto nelle acque ravennati il Trofeo Velico in memoria dell’Ammiraglio di Squadra Longanesi Cattani, indimenticato asso sommergibilista della seconda guerra mondiale, evento organizzato dall’Anmi di Ravenna. La regata, che ha visto il percorso di gara partire da Marina di Ravenna e raggiungere Porto Garibaldi, è stata vinta dall’imbarcazione Elissa del Circolo Velico Ravennate Ravenna.
La barca, un Grand Soleil 35 del 1984 con equipaggio Algrandi e Pezzi, ha sorpreso tutti i partecipanti con una rotta sotto costa vincendo con sette minuti di vantaggio sul secondo e terzo, rispettivamente Graffio e Mariposa, entrambe del Circolo Anmi.
Il Trofeo Challenge Longanesi Cattani, riservato a circoli con il maggior numero di iscritti alla regata, è andato ad Anmi Ravenna presente con dieci imbarcazioni all’importante manifestazione.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su