Veloce come il vento. Schiaratura è argento vivo

Ai campionati italiani assoluti di mezza maratona l’atleta riminese conquista il secondo posto, firmando un tempo di un’ora e 9 minuti dietro al solo Asado.

di Redazione Sport
5 novembre 2024
Brayan Schiaratura, atleta del Golden Club Rimini, ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati italiani assoluti

Brayan Schiaratura, atleta del Golden Club Rimini, ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati italiani assoluti

Risultato di grandissimo prestigio per Brayan Schiaratura, che a Civitanova Marche ha conquistato un fantastico secondo posto nei Campionato italiani assoluti di mezza maratona, per quanto riguarda la categoria juniores. L’atleta, in forza al Golden Club Rimini, è in decisa crescita e in questa occasione è stato battuto, a livello nazionale, solo da Abraham Asado (Pol. Centese), che ha chiuso in 1h8’00". Schiaratura ha completato la gara in 1h09’50“, poi Giovanni Scatizzi (Atl. Sestini Fiamme Verdi Arezzo) in 1h13’24“. A Brayan sono arrivati i complimenti di tutto il mondo dell’atletica, a partire dal presidente Fidal, Stefano Mei. "Complimenti a Brayan, all’allenatore e a tutti voi!" ha scritto il numero uno dell’atletica italiana commentando un post del Golden. Una grande gara. Una Soddisfazione immensa per tutto il Golden Club e ovviamente anche per il papà Gionni, deus ex machina dell’organizzazione riminese.

"Quando trovi un ragazzo che ha passione, ci tiene e ascolta, poi possono arrivare anche i risultati – commenta Gionni Schiaratura -. Per crescere e arrivare a un certo tipo di riscontri, è chiaro che Brayan ha dovuto fare anche sacrifici. Io? Non ho imposto niente, tanto che fino a tre anni fa non gli davo corda. È stato lui il primo a dimostrare di tenerci. Poi, è chiaro, mi fa molto piacere". Per Brayan, 18 anni compiuti in questo 2024, un’annata fantastica e grandi prospettive di crescita. "Adesso c’è la scuola – ammonisce papà Gionni -. Ma non c’è bisogno che lo dica io. Lui è uno che aiuta in tutto, dalle nostre manifestazioni del Golden a tutto il resto. Mi piace sottolineare un risultato che è frutto anche di un grande lavoro d’equipe. Obiettivi per il 2025? Continuare a crescere senza strafare. Migliorare e consolidare la condizione. Sperando di arrivare alla maglia azzurra".

lo.za.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su