’Viconovo Run Night’, primi Magagnoli e Baraldi

Podismo: podio con Zapparoli e Bergossi, tra le donne Finardi e Rosignoli. Gara organizzata dalla Pro Loco locale, con la collaborazione di Uisp e Avis.

30 giugno 2024
’Viconovo Run Night’, primi Magagnoli e Baraldi

’Viconovo Run Night’, primi Magagnoli e Baraldi

Magagnoli e Baraldi s’iscrivono all’albo d’oro nella competitiva della ‘Viconovo Run Night’. Un record di presenze, quasi cinquecento partecipanti alla manifestazione sportiva giunta alla settima edizione, con la prima volta della competitiva, tenutasi nella frazione di Viconovo. Nella serata di venerdì si è svolta la ‘Viconovo Run Night’, organizzata dalla Pro loco Viconovo, con la collaborazione di Uisp Ferrara, Avis Ferrara e con il patrocinio del Comune di Ferrara. I partecipanti si sono radunati nel piazzale antistante la chiesa di Viconovo, con gruppi organizzati, famiglie del territorio e non solo, oltre a podisti delle società ferraresi.

I primi sono stati quelli della competitiva sulla distanza di 8.10 km, mentre a seguire la camminata non competitiva su un percorso di 6.30 km che hanno portato i partecipanti alla scoperta degli angoli più suggestivi della campagna ferrarese ad una decina di chilometri dalla città. Entrambi i percorsi sono transitati su antiche strade bianche costeggiando campi coltivati. La prima edizione della corsa competitiva ha visto una sfida a tre dove a spuntarla è stato il bolognese Rudy Magagnoli, con un allungo decisivo nella parte finale del percorso. Al termine si sono proceduti con le premiazioni, presente il presidente della Pro Loco Viconovo, Marcello Celeghini, sia degli assoluti e delle singole categorie. Sul podio maschile primo posto per Rudy Magagnoli (Atletica Corriferrara) 28.05, secondo Andrea Zapparoli (Reno Runner) 28.22 e terzo Mattia Bergossi (Atletica Copparo) 28.35. Nella classifica femminile vittoria di Ilaria Baraldi Baraldi (Atletica Copparo) 34.28, precedendo Alice Finardi (Libero Movimento Po River) 35.37 e terza Chiara Rosignoli (Faro Formignana) 37.58.

Mario Tosatti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su