Volley Serie B, C e D. Club locali a caccia del riscatto. Trasferte ostiche per Upc e Vp
Il penultimo fine settimana di ottobre regala agli amanti della pallavolo un programma ricco di sfide: dalla Serie C femminile alla Serie D, passando per la Serie B maschile e femminile. Le squadre versiliesi si schierano a ranghi quasi completi con la voglia di riscatto.
Il penultimo fine settimana di ottobre regala agli amanti della pallavolo un programma tutto da vivere. Con la partenza del campionato femminile di serie C, la pattuglia versiliese si schiera finalmente a ranghi quasi completi (manca all’appello soltanto il Metodo Camaiore, impegnato in serie D) e soprattutto con tanta voglia di riscatto dopo le (tante) sconfitte rimediate nelle ultime uscite.
Serie B maschile. Nel girone F, dopo la sconfitta a domicilio subìta contro Grosseto, l’Upc Delta Bevande torna in trasferta dove è attesa da una sfida ostica: oggi alle 17,30 (arbitri Rocchi-Albonetti), per la 3ª giornata, i camaioresi scenderanno in campo al palasport ’Bagagli’ si Castelfranco di Sotto per incrociare le armi col Toscanagarden, che dopo due giornate guida la classifica a punteggio pieno.
Serie B2 femminile. Nel girone G, punta a riscattarsi anche il Vp Canniccia, reduce dalla caduta interna contro la Fenice dopo un’autentica battaglia durata cinque set. Le ragazze di coach Stefanini nella 3ª giornata se la vedranno con lo Scandicci, una delle due squadre ancora a secco di punti in questo primo scampolo di stagione. L’appuntamento è al palazzetto dello sport di Scandicci, con fischio d’inizio oggi alle 18 (dirigono Falaschi-Pulcini), con l’obiettivo di mettere altro fieno in cascina.
Serie C femminile. Parte dalla palestra di casa del ’Piaggia’ il percorso dell’Oasi nel girone C. Le viareggine scenderanno in campo stasera per la 1ª giornata della stagione regolare alle 21 (arbitro Costabile) contro il Porcari con la voglia di ingranare subito le marce alte, dal momento che già la prossima settimana il calendario prevede il turno di riposo.
Serie D femminile. Nel girone C, è tempo di derby al profumo di salmastro. Il terzo turno propone infatti il primo incrocio stagionale tra Oasi e Jenco. La sfida tutta viareggina si disputerà oggi alle 17,30 al ’Piaggia’ (arbitro Scirè). Le due squadre arrivano alla stracittadina con diverse temperature registrate dal termometro: l’Oasi arriva dalla campagna trionfale in Lunigiana, mentre la Jenco è ancora a caccia del primo sorriso stagionale. Ci sarà da divertirsi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su