Adamant, 401 abbonati in soli quattro giorni
Basket serie B: grande entusiasmo per la formazione di Benedetto, che domani e domenica disputerà un quadrangolare al palasport.
Torna in campo domani sera l’Adamant di coach Benedetto, a distanza di otto giorni dall’ultima amichevole giocata e stravinta contro la Virtus Imola (91-62), e ad una settimana dall’esordio in campionato di sabato 28 settembre sul parquet di Gorizia. L’occasione sarà il quadrangolare "City of Ferrara", che i biancazzurri disputeranno alla Bondi Arena assieme ad altre tre formazioni di Serie B Interregionale: Ozzano, Basket 2000 Reggio Emilia e Petrarca Padova, quest’ultima inserita nello stesso girone di Drigo e soci. Ferrara scenderà in campo domani sera alle 20.30 nella seconda semifinale del torneo contro Reggio Emilia, che potrebbe schierare l’ex Carlo Porfilio, mentre nel pomeriggio (alle 18) si giocherà la sfida tra Ozzano e Petrarca Padova; domenica le due finali, alle 17 quella per il terzo posto e alle 19.30 quella per il primo.
Nel frattempo, prosegue spedita la campagna abbonamenti: ieri un’altra giornata fruttuosa di vendita, che ha portato la società a superare quota 400 tessere dopo appena quattro giorni dall’apertura. Sono infatti 401 gli abbonamenti fin qui staccati dai tifosi biancazzurri, e il simbolico traguardo dei 500 appare ormai sempre più vicino, considerato che da domani partirà la vendita libera, e potrà abbonarsi chiunque.
La voglia di vedere in campo la truppa di coach Benedetto è tanta, e grande merito va dato alla società per il lavoro fatto dietro le quinte in questi mesi, che ha avvicinato tanti giovani e famiglie alla pallacanestro ferrarese: un’impresa non facile in quarta serie, ma Ferrara Basket sembra essere riuscita ad entrare nel cuore della gente.
j.c.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su