Adamant: sconfitta amara a Gardone, Ferrara obbligata a vincere contro Sangiorgese
L'Adamant perde a Gardone e rischia il primo posto. Ferrara deve vincere contro Sangiorgese per evitare il quarto posto.

L'Adamant perde a Gardone e rischia il primo posto. Ferrara deve vincere contro Sangiorgese per evitare il quarto posto.
L’ennesima occasione persa di una stagione che rischia di vivere di troppi rimpianti, proprio come quella dello scorso anno. Il "day after" della sconfitta dell’Adamant a Gardone ha un retrogusto amaro, perché i biancazzurri sanno bene di aver sciupato un’altra chance importante per agganciare il primo posto in classifica, che quasi certamente è invece sfumato del tutto a tre giornate dalla fine dei play-in. Anzi, Ferrara deve guardarsi ora le spalle, ed è in pratica obbligata a vincere sabato sera in casa contro la lanciatissima Sangiorgese per non ritrovarsi addirittura al quarto posto. Già, perché in vetta la classifica è cortissima: guida Pordenone a quota 28, seguono Ferrara, Sangiorgese e Monfalcone a 26; l’Adamant ha assoluta necessità di vincere – magari ribaltando la differenza canestri – contro i lombardi per non rischiare di complicarsi definitivamente la corsa al miglior piazzamento in griglia. L’epilogo di Gardone ha palesato i soliti limiti che questa squadra si porta dietro ormai da più di un anno: mancanza di cinismo nei momenti cruciali, troppe leggerezze difensive, ed almeno un paio di giocatori fuori forma. Stamattina si tornerà in palestra con l’interrogativo Santiago: l’obiettivo è recuperarlo per la delicatissima sfida di sabato, troppo importante la sua presenza nell’economia del roster estense.
j. c.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su