Al PalaRuggi arriva il Fabriano di Grandi
L'Andrea Costa di Imola inizia la stagione di basket con una sfida contro la Ristopro Fabriano. La squadra di coach Di Paolantonio cercherà di raggiungere la salvezza in una stagione difficile. I tifosi potranno acquistare biglietti a metà prezzo con l'abbonamento dell'Imolese.
Da adesso si fa sul serio. Parte oggi il campionato dell’Andrea Costa che al PalaRuggi affronterà la Ristopro Fabriano (palla a due alle ore 18, arbitri Andretta e Zancolò) al debutto per iniziare al meglio una stagione nella quale la squadra di coach Emanuele Di Paolantonio (foto) rincorrerà una difficile salvezza. "Non vediamo l’ora di cominciare dopo avere fatto sei settimane di preparazione per cercare di essere pronti – afferma lo stesso coach alla vigilia –. Ci sono qualche acciacco dell’ultima ora, al ginocchio per Corcelli e alla spalla per Ranuzzi, ma tutti e due dovrebbero essere della partita". Tanti giorni di precampionato, ma il lavoro non è finito. "C’è ancora da fare tanto perché siamo nuovi in tutto, tra squadra e staff, oltre che formati in gran parte da giovani. Siamo una squadra che ha bisogno di lavorare molto per ingranare. Ci sarà bisogno di pazienza, ma sta a noi sapere che servirà lavorare tanto e meglio degli altri". Anche perché l’inizio è in salita e la stessa Fabriano è candidata all’alta classifica. "Una squadra molto forte, ben allenata che gioca un’ottima pallacanestro. Sono completi, molto fisici e hanno tanti giocatori di punta, con uno straniero al rientro (Granic) e un play (Stanic) che è uno dei migliori del campionato". Un appiglio può arrivare dalla cabala.
Il 7 ottobre 2018 Di Paolantonio esordì con l’Andrea Costa battendo Udine guidata da Demis Cavina, suo predecessore in biancorosso: chissà che in questo nuovo esordio non si ripeta lo stesso contro Federico Grandi.
"Speriamo di replicare, però sarà dura come lo fu allora perché Udine era uno squadrone e facemmo una gran partita". Non ci sarà nei dieci Giacomo Donati, fuori squadra, la cui avventura in biancorosso è già al termine; al suo posto Diego Ronchini con l’Andrea Costa che valuterà un’altra aggiunta. Prima della partita con Fabriano (ingresso principale per i tifosi imolesi, dalla piscina per gli ospiti) sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento alla biglietteria del PalaRuggi.
Prosegue tutta la stagione la collaborazione con l’Imolese: gli abbonati alla squadra rossoblu potranno acquistare il biglietto per le gare casalinghe dell’Andrea Costa a metà prezzo presentando il proprio abbonamento e documento d’identità; stessa possibilità per i tifosi biancorossi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su