Anche Trieste lassù. Verona ferma Udine. Rimini ancora ko

Dopo la terza giornata, Fortitudo e Trieste sono al comando a punteggio pieno, seguite da 5 squadre a pari punti. Verona ha battuto Udine 77-69, mentre Piacenza e Cividale hanno vinto rispettivamente a Cento e Chiusi. Rimini è stata sconfitta a Orzinuovi. Prossimo turno domenica 15 ottobre.

12 ottobre 2023

Due squadre al comando a punteggio pieno, cinque alle loro spalle a pari punti: è questo il quadro dopo la terza giornata, che proponeva già i primi interessanti scontri diretti. Con la Fortitudo, resta in vetta Trieste: 96-82 contro una Nardò che aveva subìto quasi 100 punti anche contro l’Unieuro. Cinque giocatori in doppia cifra per i giuliani.

Lascia l’attico della classifica Udine, ko 77-69 nell’altro big match a Verona. Top scorer dell’incontro l’ex forlivese Lorenzo Penna con 17 punti (34 da tre). Verona e Udine si trovano così a 4 punti proprio come l’Unieuro, nonché Piacenza e Cividale: l’Assigeco ha espugnato Cento 74-86 (divario anche di 21 punti), mentre i friulani hanno dominato Chiusi 82-58. Infine, sorprende la terza sconfitta di Rimini, ko 74-70 a Orzinuovi (prossima avversaria dell’Unieuro, domenica sul neutro di Ferrara): vani i 15 punti di Tassinari, decisivo il canestro di Demario Mayfield per i lombardi a 16” dalla sirena.

Classifica: Fortitudo, Trieste 6; Udine, Verona, Forlì, Cividale, Piacenza 4; Cento, Orzinuovi 2; Rimini, Nardò, Chiusi 0.

Prossimo turno (domenica 15 ottobre, ore 18): Piacenza-Cividale, Udine-Chiusi, Cento-Trieste, Rimini-Verona, Nardò-Fortitudo (ore 20.30), Forlì-Orzinuovi (ore 20.45).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su