BASKET. Il ritorno di Nesi alla Montesport. Stavolta da coach
La Montesport Montespertoli conferma la maggior parte del gruppo per la nuova stagione in Divisione regionale 1, con il ritorno di Giulio Nesi in panchina e l'arrivo di due nuovi giocatori. Promettenti prospettive per il team.
Tante conferme e tre novità per la Montesport Montespertoli alla vigilia di un’altra stagione in Divisione regionale 1. Il primo volto nuovo, che poi nuovo in realtà non è, è quello di Giulio Nesi. Dopo due anni nel ruolo di direttore sportivo, infatti, Nesi torna a sedersi sulla panchina della prima squadra che nell’ultimo biennio aveva lasciato a Ciappi. "Due anni fa con la nascita del secondo figlio ho dovuto rallentare un po’ l’impegno sportivo, ma
ora sono pronto per tornare in sella – conferma coach Nesi – e ci siamo subito messi a lavoro per confermare la maggior parte del gruppo che nella passata stagione ha fatto molto bene". E infatti rispetto al campionato 2023-24 continueranno a vestire la casacca biancoblu gli esterni Claudio Bandinelli e Leonardo Fabbrini, capitano e vice, ma anche Niccolò Pozzolini, Giorgio Buccolieri e Alberto Peruzzi; gli interni Marco Giannelli, Yuri Verdiani e Gabriele Mancini. I due volti nuovi sono invece Davide Pinna e Gianmarco Cavini. Il primo, ala classe 1990, è reduce da un campionato di Divisione Regionale 1 con Valdisieve ma vanta importanti gettoni in Serie C con Prato ed Agliana. Cavini torna invece a Montespertoli dopo l’esperienza nelle giovanili dell’Abc Castelfiorentino. A completare il roster ci saranno 6 Under 19, che faranno la spola con la prima squadra: Ceccatelli, Martini, Faffi, Epifori, Lepri e Borlenghi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su