Basket serie b. Carlo Fumagalli alla terza stagione con la Rimadesio
Carlo Fumagalli confermato come regista della Rimadesio per la terza stagione, dopo un infortunio e un ritorno vincente. Decisivo con 8 punti di media, allenerà anche le giovanili. Stefano Elli confermato per la sua affidabilità.
Conferma pesante quella di Carlo Fumagalli, che per il terzo anno di fila sarà il “regista“ della Rimadesio. E, si augurano a Desio, sarà delle tre la prima stagione intera, al 100% dopo il brutto infortunio sul finire della prima che lo ha costretto a un lungo stop prima di rientrare a gennaio 2024 e giocare tutto il girone di ritorno. Nella stagione appena conclusa il playmaker milanese di scuola Olimpia ha viaggiato a 8 punti di media risultando decisivo, tra le altre, in gara-2 di playout contro Salerno.
La sua scarica di tre triple consecutive ha spaccato in due una partita in quel momento equilibrata regalando il 2-0 alla sua squadra che poi in Campania, in gara-3, avrebbe chiuso il discorso salvezza. Allenerà anche le giovanili. È al suo secondo giro a Desio dopo la prima esperienza nel 2017/18 quando come compagno di reparto aveva Daniel Perez, che ritroverà a metà agosto per l’inizio degli allenamenti. Faenza, Rieti, Rimini e Cremona le tappe intermedie prima del ritorno in Brianza. Un’altra conferma è quella del classe 2004 di scuola Cantù Stefano Elli che quando chiamato in causa da coach Gallazzi si è sempre ben disimpegnato.
Ro.San.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su