Andrea Costa. Di Paolantonio: : "Continuiamo così»
L'Andrea Costa ha vinto 5 partite consecutive, sorprendendo tifosi e addetti ai lavori. Il merito è di coach Emanuele Di Paolantonio che ha saputo alzare il livello della squadra, che ora affronterà il derby a Faenza con due punti in più in classifica.
L’Andrea Costa ha superato anche Jesi ed ecco servito il pokerissimo. Cinque vittorie consecutive per gli uomini di coach Emanuele Di Paolantonio, che continuano a stupire tifosi e addetti ai lavori ma evidentemente non l’allenatore teramano, che ogni domenica trova il modo di alzare il livello della sua squadra. "Un’ottima prestazione dei ragazzi – dice – poiché abbiamo sempre rispettato il piano partita. Volevamo alzare i giri e correre quando era possibile e l’abbiamo fatto. Ci aspettavamo che Jesi avrebbe usato la zona e il pressing e nell’arco dei 40’ siamo stati molto bravi ad attaccare entrambe le situazioni. Abbiamo fatto una partita di grandissima serietà, ma d’altronde sia i ragazzi che chi compone lo staff sono persone molto serie che lavorano bene e questo ci ha permesso di ottenere un’altra vittoria di altissimo livello. Il fatto di esserci allenati al completo mi faceva stare tranquillo anche se poi è sempre il campo a parlare e alla fine abbiamo superato l’esame. È certamente un’ottima prova ma spero non sia la migliore a fine anno". Anche contro un avversario di elevata caratura come Jesi, i biancorossi hanno saputo imporsi e tenere in mano la partita. "Siamo riusciti a incanalarla subito come volevamo e l’abbiamo sempre condotta, perché anche nel momento in cui loro, nel terzo quarto, sfruttavano i liberi per il nostro bonus, hanno fatto 6 punti in 6’ nel terzo quarto; noi abbiamo segnato meno ma abbiamo sempre tenuto il controllo della partita. Poi il break lo abbiamo fatto quando in campo c’erano anche Martini e Bresolin, che hanno dato grande impatto, permettendo di far rifiatare Ranuzzi e Marangoni che aveva un po’ di febbre, allungando le rotazioni con il recupero di Sorrentino".
E allora, inaspettatamente rispetto alla vigilia del torneo, nel derby in casa della favoritissima Faenza ci sarà un’Andrea Costa con due punti in classifica in più dei manfredi: "Contro una squadra di altissimo livello dovremo tenere alta la concentrazione allenandoci bene in settimana. Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita per abbiamo margini e così facendo riusciremo a centrare la salvezza in maniera tranquilla".
Luca Monduzzi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su