Anzola e Stars: è tempo di big match

Anzola e Stars si affrontano per la terza vittoria consecutiva nel campionato di Divisione Regionale 1. Veni e Progresso Happy Basket, Castelfranco Emilia-Audace Bombers, Vis Persiceto-Masi e Bianconeriba-Granarolo sono le altre sfide in programma. Budrio ha iniziato nel migliore dei modi il fine settimana con un perentorio 106-60.

14 ottobre 2023
Anzola e Stars: è tempo di big match

Anzola e Stars: è tempo di big match

Terzo capitolo sui campi della Divisione Regionale 1, l’ex serie D, e nel girone A è tempo di big match al vertice fra Anzola e Stars, che alle 19,45 si affronteranno con in palio la terza vittoria consecutiva: da una parte il miglior attacco del girone (78 punti segnati con protagonisti Matteo Papotti, Federico Parmeggiani e Francesco Beccafichi), dall’altra la seconda miglior difesa (52 punti subiti dalla compagine allenata da coach Gianluca Piccolo). Dalle retrovie è caccia alla seconda vittoria stagionale. Domani alle 17 aprirà il derby della bassa fra Veni e Progresso Happy Basket (entrambe appaiate a quota 2 punti), mentre alle 18 sarà il turno di Castelfranco Emilia-Audace Bombers (idem) e Vis Persiceto-Masi: i persicetani di coach Luigi Sacchetti hanno iniziato la stagione coi 15,5 di media di Nicolò Galvan, coi 15 di Giuliano Ramini e con gli 11 di Alessandro Guazzaloca.

Nel girone B è iniziato nel migliore dei modi il fine settimana della regina Budrio, che nell’anticipo ha liquidato Castel San Pietro Terme 2010 con un perentorio 106-60, grazie al contributo di 6 uomini in doppia cifra (Francesco Turrini foto top scorer con 19 punti): per i gialloblù di coach Davide Bovi è la vittoria che vale il virtuale primo posto in attesa delle gare di oggi. C’è grande attesa infatti per la doppia sfida a distanza fra le bolognesi Bianconeriba e Granarolo, appaiate a quota 4 punti. La matricola dei fratelli Minozzi alle 20,30 scenderà in Romagna per affrontare Raggisolaris Faenza, mentre i granarolesi di coach Millina saranno in trasferta alle 18,30 a Bertinoro dove ad attenderli ci sarà Gaetano Scirea.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su