Attila junior. "Stasera voglio vedere cinque leoni affamati»
L'Attila Junior Basket di Porto Recanati affronta l'Amatori Pescara in un match valevole per la 14ª giornata di serie B Interregionale. Il coach Scalabroni sprona i suoi a riscattarsi e a riprendersi i due punti mancanti per il campionato. Saranno cinque partite decisive per capire il ruolo della squadra nel campionato.
"Dobbiamo tornare alla vittoria, e anzi sarebbe importante farlo proprio prima della sosta natalizia per avere più fiducia in noi stessi". Nicola Scalabroni, coach dell’Attila Junior Basket, cerca di spronare i suoi dato che oggi alle 21.15, nelle mura amiche del palas Medi, affronteranno Amatori Pescara, match valevole per la 14ª giornata di serie B Interregionale. Per l’allenatore dei portorecanatesi è arrivato il momento di riscattarsi dopo la lunga scia negativa di sconfitte subite, tra cui l’ultima contro la Pallacanestro Senigallia.
"Stasera – è il messaggio perentorio del tecnico Scalabroni – dovremo essere cinque leoni affamati: ruggire quando la palla ce l’avranno gli avversari e sbranarli quando saremo noi ad attaccare. Insomma, dobbiamo riprenderci i due punti che ci mancano da tempo e che sono fondamentali per il campionato. Non c’è più da pensare a quello che è stato il nostro cammino: abbiamo affrontato Bramante, Italservice e Senigallia, tutte squadre di alto spessore, e nonostante questo abbiamo perso giocandocela sempre fino all’ultimo".
Non solo, secondo l’allenatore portorecanatese, adesso comincerà per loro la fase più importante del girone. "Abbiamo cinque partite importantissime – riprende Scalabroni –, e cioè contro Pescara, Civitanova, Roseto, Ancona e Teramo, perché sono tutti scontri diretti. E saranno questi match a dirci chi siamo e che ruolo avremo nel campionato. Nell’ultimo mese siamo cresciuti e ora dobbiamo rendere al meglio sul parquet".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su