Audax Carrara cerca riscatto: Vela Camaiore sfida nella Divisione regionale 1

L'Audax Carrara debutta fuori casa a Camaiore contro il Vela Basket nella prima giornata della Divisione regionale 1. La squadra è pronta e al completo, con l'aggiunta del neo acquisto Elias Eerikinharju. La partita sarà una sfida difficile contro una squadra rognosa e con giocatori esperti.

7 ottobre 2023

Debutto fuori casa per l’Audax che sabato pomeriggio (ore 18.30) gioca a Camaiore contro il Vela Basket nella gara valida per la prima giornata della “Divisione regionale 1“, girone A. Dopo la brusca eliminazione dalla coppa Toscana con un pesante -52, la squadra è attesa ad una partita che riscatti la debacle fiorentina.

"La partita contro l’Affrico Firenze non ha avuto ripercussioni sulla squadra, ma c’è tanto rammarico per un imbarazzante -52. Speriamo solo che la lezione ci sia servita, non possiamo fare una partita come a Firenze – dice coach Andrea Cristelli (nella foto) – in queste settimane ci siamo preparati bene, con più intensità, maggiore spirito e unione di gruppo". Per la partita la formazione è al completo, ma c’è interesse e curiosità per vedere all’opera il neo acquisto, la guardia finlandese Elias Eerikinharju: "Lui segue una preparazione personalizzata ma con il gruppo si è allenato solo due volte. Si deve anche abituare al nuovo clima perché è passato dai 10 gradi di Helsinki ai 26 di Carrara e questo può incidere sul fisico. Gli avversari sono una squadra rognosa, con un solo lungo, con giocatori che stanno insieme da anni e senza ruoli predefiniti".

La rosa: Francesco Tealdi, Fabio Valenti, Matteo Bertuccelli, Gabriele Bianchini, Josandel Ramòn Ramirez, Gianluca Castigliego, Daniel Peselli, Elias Eerikinharju.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su