Aukstikalnis decisivo. Drocker e Crespi ok

L'Andrea Costa ha ottenuto la prima vittoria contro Padova, grazie al contributo di tutti i giocatori. La squadra è stata supportata anche dalla partnership con la Titanium International Group. Una vittoria di squadra che dà morale.

13 ottobre 2023
Aukstikalnis decisivo. Drocker e Crespi ok

Aukstikalnis decisivo. Drocker e Crespi ok

Sono due punti che smuovono la classifica e danno morale quelli messi in cascina dall’Andrea Costa dopo la prima vittoria contro Padova. Una vittoria di squadra, pur priva di Alex Ranuzzi, in cui tutti hanno portato un mattoncino prezioso, a partire da chi aveva già brillato nelle precedenti gare come Fazzi o Aukstikalnis.

Il lituano, decisivo quando innescato al tiro, ha infilato la tripla con fallo che a metà del terzo quarto ha dato il via al break decisivo dei biancorossi. "Quando ci siamo sbloccati quell’azione è stata una delle chiavi, in una partita vissuta molto a strappi ma che abbiamo sempre tenuto in pugno avendo comandato per 39’ su 40 – osserva il coach Emanuele Di Paolantonio –. Oltre al canestro di Lukas un’altra chiave è stato l’aver tenuto in difesa e non aver permesso loro di ricucire tutto il gap. Certo, pensando al finale, quando siamo avanti di 18 a 3’ dalla fine, dobbiamo crescere e diventare più bravi ad attaccare il pressing e magari vincere di 20 e non solo di 5". Ma ottimo è stato anche il contributo di chi come Drocker e Crespi ancora non avevano mostrato il loro volto migliore, così come importante è stato lo strappo portato dalla panchina da capitan Corcelli (foto Isolapress) e Sorrentino, oltre al neo arrivato Martini. "Drocker e Crespi hanno fatto un’ottima partita. La squadra è stata brava a coinvolgerli e loro sono stati bravi a coinvolgersi. Gianmarco è un tiratore e ci sono gare in cui segna meno ma deve continuare a credere in quello che sta facendo. Riccardo quando ha la palla sotto canestro ha le qualità per finire l’azione o innescare i tiratori. E anche chi è partito da dietro, vedi Sorrentino, ha fatto una partita di grande energia". Da ieri la squadra è tornata in palestra per preparare la trasferta di Bisceglie di domenica.

Sponsor. Anche per questa stagione si conferma la partnership tra l’Andrea Costa e la Titanium International Group, società facente della S.E.F.A Holding Group Spa, specializzata nello stoccaggio e distribuzione di titanio per l’industria aeronautica. Il marchio TIG sarà sulle divise da gioco biancorosse.

Luca Monduzzi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su