B Interregionale. Un’Halley impeccabile. Molto bene la prima parte

Il calendario provvisorio del play-in gold della serie B interregionale vede la Halley Matelica in campo contro avversarie di spessore. Dopo una regular season vincente, i matelicesi puntano ai play off per la promozione.

21 febbraio 2024
Un’Halley impeccabile. Molto bene la prima parte

Un’Halley impeccabile. Molto bene la prima parte

È stato pubblicato ieri il calendario provvisorio del play-in gold del campionato di serie B interregionale e nel primo turno la Halley Matelica (nella foto Federico Mariani) giocherà in casa del Valdiceppo, a Perugia, domenica 3 marzo alle 18. Il debutto casalingo, invece, ci sarà domenica 10 marzo (ore 18) contro la Pallacanestro Palestrina. Poi, sabato 16 marzo (ore 18.30) trasferta sul campo della Supernova Fiumicino e, infine, domenica 24 marzo il match interno con la Virtus Gvm Roma. Dopodiché seguiranno le partite di ritorno, con infrasettimanale prima della pausa pasquale: mercoledì 27 marzo (ore 21) contro il Valdiceppo a Castelraimondo. Il calendario, comunque, non è definitivo; quindi le date potrebbero subire variazioni.

I matelicesi intanto hanno messo in archivio la regular season vincendola alla grande con 17 successi (5 sconfitte) e 4 punti di vantaggio sul terzetto Bramante Pesaro, Senigallia e Loreto Pesaro. Ora si riparte con i punti raccolti negli scontri diretti (Matelica ne ha 6 come Senigallia, Bramante 10, Loreto Pesaro 2) e le avversarie del play-in gold da battere sono, come visto, Virtus Roma, Supernova Fiumicino, Pallacanestro Palestrina e Sicoma Valdiceppo: le prime sei del nuovo girone a otto accederanno ai play off per la promozione in B nazionale.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su