Balciunas non perdona. Barattini, spina nel fianco

La Virtus Imola ha vinto la sua prima partita contro Taranto, grazie a una grande difesa e al gioco di squadra. La partita si è conclusa con un punteggio di 68-63. La Virtus ha dimostrato di essere una squadra forte e pronta a raggiungere i suoi obiettivi.

di ANTONIO MONTEFUSCO -
9 ottobre 2023
Balciunas non perdona. Barattini, spina nel fianco

Balciunas non perdona. Barattini, spina nel fianco

VIRTUS

68

TARANTO

63

VIRTUS IMOLA: Aglio 6, Chiappelli 1, Barattini 6, Magagnoli 2, Balciunas 24, Ohenhen 14, Morina 9, Morara 5, Masciarelli 1, Alberti, Dalpozzo ne. All. Regazzi.

TARANTO: Fresno 12, Conte 12, Reggiani 9, Casanova 4, Thioune 12, Lusvaghi, Valentini 7, Kovacev, Montanaro, Ambrosin 2, Ragagnin 5. All. Cottignoli.

Arbitri: Vastarella e Marconetti.

Note: parziali 23-16, 38-23, 56-36.

Arriva il primo sigillo. La Virtus facendo una grande difesa non ha lasciato scampo a Taranto. Qualche rischio nell’ultimo quarto, ma giocando di squadra i virtussini sono arrivati a braccia alzate al traguardo. Si chiude un cerchio, domani il club giallonero avrà un altro assetto con l’ingresso dei fratelli Fiumi e l’acquisto delle quote di Fabio Turchi. La Virtus prova a scappare subito, a metà tempo però i gialloneri hanno solo due punti di vantaggio (11-9). Arriva la doppia cifra con la tripla di Morara (19-9) appena entrato in campo. La seconda frazione, la Virtus è a zona, nella metà campo avversaria la tripla di Morina per il +10 (26-16). A metà partita ci sono 15 lunghezze fra i due team. In avvio di ripresa, Balciunas ha la mano torrida da 3. gli ospiti devono recuperare 16 lunghezze (43-27).

L’ultimo quarto poi si apre con 5-0 di Taranto, qui Regazzi chiama subito time out: al rientro il match si mette sui binari giusti anche se si resta punto a punto a lunghi tratti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su