BAMA ALTOPASCIO vince all'esordio nella "C" unica contro Valdisieve
Il Bama Altopascio vince la sua prima partita nella nuova "C" unica, in una partita intensa e ricca di emozioni. Una guerra di nervi e massimo equilibrio per tutti i 40 minuti, con un parziale di 8-0 che sembrava il de profundis, ma con calma e con la regia di coach Traversi, gli altopascesi ribaltano il risultato.
BAMA ALTOPASCIO
69
VALDISIEVE
64
BAMA ALTOPASCIO: Falchi 3, Dal Canto 16, Nieri, Bini Enabulele 12, Galligani 4, Covino 6, Baroncelli 6, Doveri 13, Michelotti, Bonfanti n.e., Mencherini 13. All.: Traversi.
VALDISIEVE: Niccoli 3, N. Piccini, Occhini 14, Simoncini 10, Lerede 5, Pilli 2, Valletti 7, Volpi 5, Municchi 11, C. Piccini n.e., Faticanti 7, Ciacci n.e.. All.: Pescioli.
Arbitri: Salvo e Borghi di Pisa.
Note: espulso per doppio tecnico Pescioli; parziali: 20-21, 35-36, 52-50.
PONTE BUGGIANESE - Buona la prima. In una partita durata due ore senza overtime, con due infortuni, uno per capitan Bini l’altro per Occhini tra i gli ospiti (per fortuna non gravi entrambi) che hanno richiesto l’interruzione della gara e parecchi falli fischiati, il Bama vince all’esordio nella nuova "C" unica. E lo fa contro un Valdisieve mai domo. Una guerra di nervi e massimo equilibrio per tutti i 40 minuti. I mugellani hanno provato a scappare subito all’avvio di ripresa.
Parziale terrificante per gli ospiti di 8-0 che a molti è sembrato il de profundis per i rosablu, sul 41-49. Quando i punteggi sono bassi e c’è molta intensità difensiva, è difficile rosicchiare un gap vicino alla doppia cifra. Senza Chiarugi, ma con Mencherini stile... Lazzaro, recuperato in extremis, Bini e compagni, sotto la regia di coach Traversi, hanno giocato sul fatto che Valdisieve era carica di falli. Così, con calma, specialmente dalla lunetta, gli altopascesi, addirittura, ribaltano con un controbreak di 9-0, sul 50-49. Poi la sofferenza finale.
Ma, intanto, è arrivata la vittoria e questo è quello che contava. Sabato prossimo, alle 21.15, trasferta difficile a San Vincenzo che ha vinto fuori casa sul parquet della US Livorno.
Massimo Stefanini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su