Bama chiamato al riscatto contro la corazzata Prato: Mencherini e Chiarugi in dubbio

Bama Altopascio deve riscattarsi dopo la sconfitta record contro San Vincenzo e oggi, alle 18, affronterà Prato al Palapertini di Ponte Buggianese. Una sfida difficile contro una squadra di serie B con grandi individualità. Occasione da non sciupare per provare a vincere.

15 ottobre 2023

Serve il riscatto. Dopo la Waterloo di San Vincenzo (record assoluto negativo di punti segnati nella storia della franchigia), Bama Altopascio deve provare a vincere contro Prato, nella terza giornata, oggi, alle 18, al "Palapertini" di Ponte Buggianese.

Nella sfida sulla costa tirrenica, una setitmana fa, non ha funzionato nulla, eccetto che per i primi dodici minuti. Adesso serve uno scatto di orgoglio da parte della truppa di coach Traversi. Mencherini e Chiarugi sono in dubbio e preoccupano le condizioni di quest’ultimo: dopo un anno di stop per intervento chirurgico, non riesce ad allenarsi con intensità per raggiungere una condizione fisica idonea.

Match difficilissimo, visto che i lanieri sono un team di serie "B" prestato momentaneamente alla serie "C", ben allenato e con grandi individualità. La squadra più accreditata, per distacco, al raggiungimento del piano di sopra. Salvadori, Artioli e Casella, sono il trio delle meraviglie a disposizione di coach Pinelli. Tutti con un passato in franchigie professionistiche, anche di serie "A2". Ma molto importanti sono anche i "pretoriani" Staino, Smecca e Magni: una garanzia. Senza contare l’ingaggio di Berni, ottimo playmaker in uscita da Fucecchio e l’apporto dei giovani validissimi Manfredini e Pacini.

Gara dal pronostico chiuso? Forse sì. Ma bisognerà provarci in tutti i modi, come l’anno passato, in cui vinse con Prato rimontando dodici punti nell’ultimo quarto. Altri tempi ed altri roster, ma i rosablu devono scrollarsi di dosso paure e timori, giocare a testa alta e petto in fuori.

Un successo sarebbe oro colato, per tentare, poi, sabato prossimo, per la quarta giornata, il blitz in quel di Montevarchi. Occasioni da non sciupare. Contro i lanieri arbitrano Biancalana e Cipriani.

Mas. Stef.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su