Basket 3 contro 3. Gran finale stasera a Roncadello. E spazio ai canestri in carrozzina

Il polisportivo ‘Cimatti’ di Roncadello ospita la giornata finale del Ronca City Playground 2024, con record di partecipanti e partner commerciali. Si svolgeranno tornei under 18 e senior, con finali ad alto livello e ospiti illustri. La serata si concluderà con un Panorama Basket Lounge e un dj set.

19 luglio 2024
Gran finale stasera a Roncadello. E spazio ai canestri in carrozzina

Gran finale stasera a Roncadello. E spazio ai canestri in carrozzina

Tutto è pronto al polisportivo ‘Cimatti’ di Roncadello per la giornata finale del Ronca City Playground 2024, il torneo di basket 3 contro 3 più importante della città di Forlì che, in questa edizione, ha raggiunto cifre record con oltre 150 giocatori iscritti, oltre 30 squadre e oltre 30 partner commerciali che hanno sostenuto l’evento.

La serata inizierà con il torneo under 18, che vedrà la partecipazione di otto squadre che si sfideranno per raggiungere la finale in programma verso le 20.15. Poi ci sarà l’esibizione dei Wheelchair Basket Forlì, con la possibilità di provare di persona il basket in carrozzina e poi via con le finali del torneo senior, che vedrà sedici formazioni in lizza per il titolo: tra le favorite ci sono i Boiled dei fratelli Fabiani, i Miracolati che schierano Luca Campori e i fratelli Pinza, nonché i Zall 2024 di Gabriele Rossi e Tommaso Colombo. Le sfide, che saranno commentate da Francesco Bombardi e Cristian Lega, saranno di altissimo livello fino alla finale che incoronerà la squadra campione.

Nel parco del Polisportivo Cimatti, Enrico Pasini darà vita al Panorama Basket Lounge (versione estiva del programma di TeleRomagna) che vedrà la partecipazione del socio della Pallacanestro 2.015 Riccardo Pinza, l’ormai ex forlivese Federico Zampini, coach Giampaolo Di Lorenzo, il general manager della Fortitudo Bologna Marco Carraretto, l’assessore Kevin Bravi e alcuni partner del torneo. La serata terminerà con il dj set di Torelli dj, birre e buon cibo.

v. r.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su