Basket a Carrara: Valenti suona la carica per l'Audax in Divisione Regionale 1

L'Audax Carrara inizia la stagione con una squadra di buon livello, obiettivo fare il meglio possibile in Coppa Toscana e campionato. Una sola promozione in serie C su 39 squadre partecipanti.

15 settembre 2023


Basket a Carrara: Valenti suona la carica per l'Audax in Divisione Regionale 1

Basket a Carrara: Valenti suona la carica per l'Audax in Divisione Regionale 1

"Una squadra molto buona, una Coppa e un campionato che saranno tosti, un solo obiettivo: fare il meglio possibile". In estrema sintesi così Fabio Valenti (nella foto), il vice capitano dell’Audax, vede la stagione che per gialloazzurri sta per iniziare (debutto domenica, nei sedicesimi di coppa Toscana contro la Laurenziana Firenze).

"Abbiamo iniziato la preparazione da tre settimane, ma il gruppo è di buon livello, ci sono giovani agguerriti, che quest’anno avranno la possibilità di giocare molti più minuti dello scorso anno – continua il play, ormai alla stagione numero otto, non consecutive, con la maglia dell’Audax (166 presenze, 1574 punti) – Coppa e campionato non saranno facili, ci sono squadre molto attrezzate, tutte si sono rinforzate, e poi alla fine ci sarà una sola promozione in serie C su 39 squadre partecipanti".

La rosa: Francesco Tealdi (ruolo ala, classe 1996 capitano), Fabio Valenti (play, 1988), Matteo Bertuccelli (play, 1990), Gabriele Bianchini (ala, 1989), Josandel Ramòn Ramirez (guardia-ala, 1996), Gianluca Castigliego (ala, 1998), Andrea Riccardi (ala, 2001), Davide Ferla (guardia, 2004), Giacomo Donnini (play, 2005), Jacopo Evangelisti (pivot, 2005), Riccardo Plaia (guardia, 2003), Cedric Tonarelli (play, 2004), Eugenio Guglielmino (ala, 2003).

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su