Basket A2 donne: dopo la delusione di coppa torna il campionato. Le stellate di Garcia domenica affrontano il Costa Masnaga. La Galli ora vuole blindare il secondo posto

Il campionato di basket serie A2 femminile riprende dopo la Coppa Italia vinta dal Basket Derthona. La Polisportiva Galli affronterà la C.L.V-Limonta Costa Masnaga per difendere il secondo posto. Restano cinque gare per decidere le posizioni dei playoff.

15 marzo 2024

SAN GIOVANNI

Riparte il campionato di basket serie A2 femminile, dopo la sosta per la disputa delle finali della Coppa Italia a Roseto degli Abruzzi.

Per la cronaca la Coppa Italia l’ha vinta il Basket Derthona, disputando la finalissima contro il Basket Udine. La Polisportiva Galli è stata eliminata dal Basket Matelica al primo turno.

Domenica 17 marzo si riparte per le ultime cinque gare di questo campionato 2024.

La Galli dovrà domenica 17 affrontare la trasferta con la C.L.V-Limonta Costa Masnaga, in provincia di Lecco. Palla a due alle 18.

"Ancora ci mancheranno le due ragazze infortunate, la guardia Giorgia Amatori e l’ala Meriem Nasraoui – afferma il vice coach e diesse della Galli – Andrea Franchini – Le lombarde sono una buona squadra, con punti di forza delle guardie, specialiste sulle fasce nel tiro a canestro. Le nostre ragazze – puntualizza Franchini – sono molto motivate e determinate, vogliono riscattarsi, si impegneranno sicuramente al massimo delle loro capacità per ottenere l’obiettivo".

Fra Costa Masnaga e Galli c’è in ballo il secondo posto, tenuto adesso dalle sangiovannesi per la differenza canestri.

Restano, quindi, con la trasferta in terra lombarda della Galli, ancora cinque gare da giocare, per decidere le posizioni dei playoff.

Giorgio Grassi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su