Basket A2 femminile. Halley Thunder,. Giulia Patanè il primo volto nuovo
La Halley Thunder Matelica presenta il nuovo acquisto Giulia Patanè, pivot siciliana con esperienza in serie A. Il coach Sorgentone la vede come un'aggiunta di talento e prospettiva per la squadra.
Dopo cinque giocatrici riconfermate (Gramaccioni, Poggio, Cabrini, Celani e Zamparini), ecco il primo volto nuovo in casa Halley Thunder Matelica. Si tratta di Giulia Patanè, pivot di origine siciliana, classe 2000, 186 centimetri di altezza. Ha giocato a Battipaglia, poi in A2 a Viterbo e a Livorno tra il 2019 e il 2021; inoltre è stata in A1 con Sassari (2021-2022) ed è reduce da due sostanziose stagioni in A2 a Empoli, dove ha viaggiato a 7,4 punti e 5,2 rimbalzi (2022-2023), 7,6 punti e 5 rimbalzi (2023-2024). Con la squadra toscana ha affrontato anche la Thunder e, in particolare nella gara di ritorno, si distinse con 17 punti personali a referto, risultando determinante nel blitz di Empoli al PalaChemiba. "Sono molto contenta di arrivare a Matelica - dice Patanè - perché credo che possa essere il posto ideale per compiere un ulteriore passo avanti nella mia crescita cestistica e personale. Sono sicura che ci divertiremo: anno dopo anno la Thunder sta raggiungendo obiettivi sempre più importanti e quindi spero di contribuire ad alzare ancor di più l’asticella quest’anno".
Ecco come la descrive il tecnico di casa, Domenico Sorgentone: "In Giulia abbiamo visto quel mix di talento e fame di crescere che riteniamo ingredienti necessari per entrare a fare parte della Thunder. Si tratta di una ‘lunga’ che ha il doppio ruolo di ‘4’ e di ‘5’ nelle proprie corde e che, a nostro parere, formerà con Anna Poggio una coppia efficace e di grande prospettiva".
m. g.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su