Basket B Interregionale: i nerazzurri di coach Giordani saranno in campo il 3 marzo contro Montebelluna. Olimpia Castello, lavoro e concentrazione per il girone play-in

La Vifermeca Olimpia Castello si prepara per la fase play-in di Interregionale dopo un brillante rush finale. Il coach 'Lupo' Giordani guida la squadra verso nuovi traguardi, frutto di una rivoluzione radicale e di un lavoro di programmazione mirato. La squadra si gode il successo e si prepara a sfidare avversari di alto livello.

24 febbraio 2024

Sono giorni di relativa tranquillità in casa della Vifermeca Olimpia Castello di coach ‘Lupo’ Giordani, che dopo lo straordinario rush finale nella regular season di Interregionale che ha portato i nerazzurri al raggiungimento della seconda fase come testa di serie (in virtù del sesto posto), si prepara al prossimo appuntamento.

Il 3 marzo in viale Terme arriverà Montebelluna, con palla a due alle ore 18.

La fase play-in sarà un gironcino a 8 squadre, combinato col girone D (accoppiamenti A-D, C-D, E-F, G-H), che fino al 21 aprile servirà a comporre una graduatoria: le prime 2 di ogni girone parteciperanno ai playoff veri e propri.

In questo girone figurano le teste di serie Olimpia Castello e Montebelluna (8 punti); Piadena, Sansebasket Cremona, San Bonifacio e Bergamo (6 punti); Monfalcone e Bologna 2016 (4 punti).

Nel frattempo la squadra è al lavoro e si gode questo primo inatteso traguardo, frutto di un lavoro di grande programmazione fatto sul lungo periodo che sta vedendo maturare i frutti del general manager Danilo Francesconi, uno dei grandi artefici di questa trasformazione.

Una trasformazione radicale, che parte dall’ambiziosa scommessa di rivoluzionare la rosa e ringiovanirla, arrivando a far giocare tanti ragazzi su un palcoscenico estremamente importante e competitivo.

Un rischio elevato che invece ha portato a risultati veloci e che oggi vedono il nome di Castel San Pietro Terme fra le migliori formazioni del quarto campionato italiano.

E con la consapevolezza di potersela giocare con tutte le avversarie.

Giacomo Gelati

Continua a leggere tutte le notizie di sport su