Basket B interregionale. L’Attila Junior mette ko la Stamura Ancona

L'Attila Junior Basket di Porto Recanati ha vinto la sesta giornata di serie B Interregionale contro la Cab Stamura Ancona con un punteggio di 72-54. Gamazo e Rinaldi si sono distinti con 16 e 15 punti. La squadra portorecanatese continua il suo riscatto dopo le prime tre partite perse.

3 novembre 2023
L’Attila Junior mette ko la Stamura Ancona

L’Attila Junior mette ko la Stamura Ancona

Terza vittoria di fila per l’Attila Junior Basket di Porto Recanati, che al palas Medi ha battuto la Cab Stamura Ancona 72-54, nella sesta giornata di serie B Interregionale. A spiccare sono state le prestazioni di Gamazo (16 punti) e Rinaldi (15). Così i portorecanatesi salgono a sei punti in classifica e continuano il loro riscatto, dopo avere perso le prime tre partite della stagione. Il primo a dirsi soddisfatto della vittoria è Andrea Giri (foto), mental coach dell’Attila Junior. "Stavolta – commenta – l’atteggiamento è stato quello giusto, ovvero il modo di scendere in campo e la mentalità operaia. Avevamo poche rotazioni e dovevamo essere compatti, da vera squadra. Siamo riusciti a reggere l’urto della Cab Stamura, che è un team giovane, atletico e aggressivo. E alla fine, sulla lunga distanza, siamo usciti vincitori". Inoltre, aggiunge Giri, adesso i giocatori della squadra portorecanatese stanno trovando sempre più intesa tra loro: "Non ci sono dubbi che serviva un po’ di tempo per ottenere il giusto amalgama, visto che grossa parte della squadra è nuova. Probabilmente, proprio per questo, abbiamo pagato dazio nelle prime tre partite".

Ma domani si tornerà già in campo, per la settimana giornata di serie B Interregionale. L’Attila Junior Basket affronterà in trasferta il Roseto Basket 20.20, alle 18, nel palas Maggetti. "Roseto è una squadra tosta e dura – osserva Giri –, molto ostica quando gioca in casa. Di certo, sarà un’altra battaglia. Però dobbiamo pensare partita dopo partita, perché in questo campionato ci sono tanti giocatori e compagini di livello". Lo score del match: 72-54 (17-22, 46-39, 54-48, 72-54). Il tabellino dei portorecanatesi: Mancini 8, Balilli 9, Napoli, Gamazo 16, Moretti, Cingolani ne, Caverni ne, Redolf 14, Gulini 5, Nkot Nkot, Rinaldi 15, Anibaldi 5.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su