Basket B interregionale. Pierini: "L’Attila Junior darà tutto nel derby»

L'Attila Junior Basket di Porto Recanati affronta la Virtus Civitanova in un derby molto sentito. Il presidente Pierini sottolinea l'importanza di una vittoria per sbloccare la squadra a livello mentale e invita i tifosi a sostenere la squadra nel palazzetto.

19 ottobre 2023

"Il calendario non ci ha di certo aiutato in questo inizio di stagione, ma più che lavorare sul nostro gioco dobbiamo solo sbloccarci a livello mentale. Contro Civitanova sarà un derby e ce la metteremo tutta". Così Giuseppe Pierini, patron dell’Attila Junior Basket, si esprime in vista della quarta giornata del campionato di serie B Interregionale. Sabato alle 21.15, nel palas Medi, il team portorecanatese affronterà la Virtus Civitanova.

In casa dell’Attila Junior Basket l’umore non è affatto dei migliori per via delle tre sconfitte rimediate (sempre a fine partita) contro Italservice Loreto Pesaro, Pallacanestro Senigallia e Amatori Basket Pescara. "È stata – aggiunge il presidente Pierini – tutta una somma di eventi negativi, come è successo anche nell’ultimo match in Abruzzo. Abbiamo iniziato il campionato contro l’Italservice, che è la favorita a vincere il campionato, e abbiamo avuto le nostre occasioni per portare a casa la partita. Tuttavia, finora siamo sempre mancati nei momenti topici dell’incontro. C’è da lavorare soprattutto sul profilo mentale, perché la squadra nel pre-campionato era forte e lo è ancora oggi".

Ed ecco, quindi, la ricetta per cercare la vittoria contro la Virtus Civitanova in un derby molto sentito. "Ci servono questi benedetti punti per smuovere la classifica e per il proseguo del campionato. Perciò – osserva Pierini – dovremo giocare di squadra, essere sempre uniti e mai farci prendere dal panico. C’è da sfruttare il fattore casalingo e faccio appello al pubblico che venga al palazzetto, perché proprio in questi momenti abbiamo bisogno del calore dei tifosi".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su