Basket B Interregionale. Una bella Abc alza bandiera bianca sul campo di Spezia
La Spezia vince 78-74 contro l'Abc Solettificio Manetti grazie alla fisicità dei padroni di casa e al talento offensivo di Carpani e Sakalas. Illia Zaiets segna 19 punti per i gialloblù valdelsani.
spezia
78
abc castelf.no
74
SPEZIA: Carpani 19, Mencarelli, Preci n.e., Vespa n.e., Paoli F. 21, Paoli M. 17, Cozma n.e., Steffanini 2, Fazio, Sakalas 17, Tintori 2, Rajacic n.e. All. Scocchera.
ABC CASTELFIORENTINO: Rosi, Lazzeri, Lilli n.e., Corbinelli, Pucci 2, Zaiets 19, Scali 18, Nepi 17, Cantini, Nannipieri 4, Belli 14. All. Angiolini.
Arbitri: Forte di Siena e Mammola di Chiavari.
Parziali: 19-18; 37-36; 58-49.
LA SPEZIA – Una bella Abc Solettificio Manetti non basta per strappare la vittoria sul campo di La Spezia, capace nell’ultimo possesso di mettere le mani sulla sfida chiudendo i giochi sul 78-74. Ancora una volta a fare la differenza è stata la fisicità dei padroni di casa (38-25 il conteggio finale dei rimbalzi, e 11-1 per quanto riguarda quelli offensivi) e l’enorme talento offensivo di Carpani e Sakalas, i due giocatori che hanno fatto il bello ed il cattivo tempo. Per i gialloblù valdelsani ottime indicazioni dal nuovo arrivato, Illia Zaiets (autore di 19 punti), anche se troppo spesso è mancata quella lucidità che poteva spalancare la strada ad un finale diverso.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su