Basket b nazionale. Ecco Valentini, un’altra freccia per la Virtus di Zappi

La Virtus si rinforza con l'arrivo del play Luca Valentini da Taranto. Con ottime statistiche, sarà un'aggiunta preziosa per allungare le rotazioni e dare respiro alla squadra.

1 febbraio 2024

La Virtus si rinforza ancora. Il club del presidente Davide Fiumi ha messo a disposizione di coach Zappi il play Luca Valentini (’97) in arrivo da Taranto. Con la maglia tarantina Valentini ha raccolto il 35 per cento da tre, il 45 da due e il 60 ai liberi, chiudendo l’esperienza in Puglia con 10,4 punti a partita. Valentini è nato a Rovereto (Trento), prima di trasferirsi a Taranto nell’estate 2023 in carriera ha indossato le maglie di Casale Monferrato, Desio, Lugo, Oleggio, poi all’Andrea Costa in A2 dove segnava

6,3 punti a partita con 3 rimbalzi e due assist in 20’ di utilizzato. Nel 2023 Valentini si è laureato in scienze motorie discutendo la tesi dal titolo L’importanza del fattore psicologico nello sport. L’innesto servirà a Zappi per allungare le rotazioni e dare respiro a Barattini che nelle ultime settimane ha dovuto fare gli straordinari in regia. Un’altra freccia nell’arco giallonero da sfruttare in questo finale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su