Basket B Nazionale: ore 18 al PalaRuggi arriva la capolista Legnano che punta alla promozione. La Virtus cerca l’impresa finale

La Virtus è pronta a chiudere l’anno 2024 giocando al PalaRuggi (palla a due ore18) affrontando la capolista Legnano. Una...

di ANTONIO MONTEFUSCO
29 dicembre 2024
Un’esultanza di Dario Masciarelli, uno dei giocatori chiave della Virtus

Un’esultanza di Dario Masciarelli, uno dei giocatori chiave della Virtus

La Virtus è pronta a chiudere l’anno 2024 giocando al PalaRuggi (palla a due ore18) affrontando la capolista Legnano. Una gara all’apparenza dal pronostico più o meno scritto, i milanesi arrivano ad Imola con uno score di 15 partite vinte e solamente due perse: Treviglio-Legnano 77-72 (13 ottobre) e Legnano-San Vendemiano 99-105 (7 dicembre). Una seconda sconfitta più o meno recente a cui poi sono seguite le vittorie con Andrea Costa al PalaRuggi 59-70 e l’affermazione interna con la Fulgor Fidenza 79-67.

E’ fuori da ogni dubbio che i legnanesi sia una squadra fortissima, capace di vincere anche 10 partite di fila, un gruppo che tira con il 50% da 2, il 40% da tre e con il 76% dalla lunetta. Numeri importanti, supportati da tanti giocatori che possono far male in ogni zona del campo, coach Paolo Piazza può tirare fuori a turno l’elemento duttile a quel determinato momento del match: "Ci attende una partita davvero tosta – le parole di coach Gianluigi Galetti – dovremo essere molto bravi contro la capolista del nostro girone che gioca bene, ha struttura fisica e numeri importanti. Giochiamo in casa e con il supporto dei nostri tifosi proveremo a fare una grande partita. Vogliamo chiudere questo 2024 nel migliore dei modi, ben sapendo l’avversario che avremo davanti e il match che ci attende".

E’ la prima di due sfide casalinghe consecutive, sabato prossimo i gialloneri affronteranno Desio ancora al PalaRuggi: "Ora siamo concentrati sulla sfida con Legnano – conclude Galetti-, giocata questa penseremo all’incontro successivo sempre in casa nostra tenendo ben presente quanto questo campionato sia difficile per la qualità degli avversari e un calendario con impegni sempre ravvicinati".

Le gare (serie B Nazionale girone A, 18esima di andata): Casale Monferrato-Robur Saronno, Desio-Lumezzane, Omegna-Fulgor Fidenza, Crema-Andrea Costa 72-70, Treviglio-San Vendemiano, Vicenza-Piacenza, Fiorenzuola-Blacks Faenza, Capo d’Orlando-Mestre, già giocata Agrigento-Ragusa 89-82.

La classifica: Legnano 30; Treviglio 26; Blacks Faenza 24; Omegna e San Vendemiano 22; Capo D’Orlando e Fulgor Fidenza 20; Andrea Costa, Desio, Mestre e Agrigento 18; Virtus Imola, Vicenza, Casale Monferrato e Lumezzane 16; Piacenza 12; Robur Saronno 10; Fiorenzuola e Crema 8; Ragusa 6.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su