Basket - "C" femminile Bieffe già ai play-off. Traguardo centrato con tre giornate d’anticipo

Il Bieffe Porcari si qualifica per i play-off con tre giornate di anticipo dopo la vittoria contro il Castelfiorentino. La squadra ha raggiunto l'obiettivo grazie allo spirito di gruppo e al sacrificio. La prossima sfida sarà contro il Florence.

13 febbraio 2024

BIEFFE PORCARI

59

CASTELFIORENTINO

41

PORCARI - La prima squadra del Bieffe Porcari approda ai play-off con tre giornate di anticipo. Il conforto della matematica arriva dopo il successo su Castelfiorentino. Una vittoria frutto dello spirito di gruppo e di sacrificio. Avvio in equilibrio; poi, nelle azioni finali del primo quarto, la scossa arriva dalla più giovane del gruppo, Tovani, classe 2007, che entra, serve un assist e realizza due canestri che consentono alle gialloblu di chiudere la prima frazione avanti di sette punti.

Nel secondo periodo +10; poi Castelfiorentino reagisce e, all’intervallo lungo, si va sul 31-26. Nel terzo quarto la spallata decisiva. Nonostante la supremazia delle ospiti ai rimbalzi, Porcari lascia alle avversarie solo sei punti. Nell’ultimo quarto Castelfiorentino ci mette quattro minuti e mezzo per andare a canestro.

La conquista dei play-off è un obiettivo importante per la società che, all’inizio della stagione, aveva optato per un largo rinnovamento del roster, puntando a inserire soprattutto le ragazze cresciute nel settore giovanile. Esserci riusciti, con addirittura tre giornate di anticipo, conferma il valore di questo gruppo.

Intanto, prima dei play-off, c’è da concludere la regular season: prossimo appuntamento ancora al "Palasuore", domenica, alle 18, contro Florence.

Mas. Stef.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su