Basket: "C» maschile. Bama senza Chiarugi. Mencherini in dubbio. Sfida a San Vincenzo

Rosablu incerottati stasera in trasferta. Blitz difficile, ma sarebbero punti d’oro

7 ottobre 2023
Bama senza Chiarugi. Mencherini in dubbio. Sfida a San Vincenzo

Bama senza Chiarugi. Mencherini in dubbio. Sfida a San Vincenzo

Rientra Chiarugi, ma c’è il dubbio Mencherini per il quale si sfoglierà la classica margherita fino all’ultimo se rischiarlo o meno. Questa sera, alle 21.15, al "Palagiovani" di San Vincenzo, secondo appuntamento del campionato per il Bama Altopascio che ha vinto all’esordio contro Valdisieve.

Trasferta difficile, perché non deve ingannare lo status di neopromossa da parte dei labronici: hanno un roster che ha trionfato in "D" e che, in estate, ha fatto un upgrade notevole. Ne è dimostrazione il blitz effettuato a Livorno nella prima giornata. Da tenere d’occhio Persico, 36 anni di classe ed esperienza che gli hanno permesso di essere protagonista a Piombino per molti anni, in serie "B", quella vera, quella nazionale, con una parentesi, in gioventù, in "A2".

Poi Bianchi, anch’egli dopo un decennio da protagonista in "B", a Piombino, ha scelto San Vincenzo per continuare la carriera. Continuando con Guerrieri, uno dei protagonisti della promozione di Cecina la scorsa stagione. Curiosità, nella file di coach Baroni, milita anche Cristian Giovani, ex rosablu in "Gold" nella stagione 2019’20 interrotta dalla pandemia. Con l’aggiunta di Zanassi, 22 anni e mvp la scorsa stagione nella serie "D" Pugliese. Il padre Leonardo, gaucho argentino di Berisso, classe 1974, è stato il miglior tiratore mai visto nelle minors toscane nei primi anni 2000, con i suoi oltre 30 punti di media a partita.

Ci vorrà un Bama super per tentare un blitz che varrebbe oro.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su