Basket ‘caldo’ d’estate. Che festa il ‘Roncacity’

In archivio il torneo 3x3 al polisportivo Cimatti con la vittoria dei ‘Boiled’ ma soprattutto con notevole successo di partecipazione e di pubblico.

21 luglio 2024
Basket ‘caldo’ d’estate. Che festa il ‘Roncacity’

Basket ‘caldo’ d’estate. Che festa il ‘Roncacity’

L’edizione 2024 del Roncacity Playground è terminata con un grande successo di presenze e di partecipazione, una manofestazione che per nel grande caldo estivo di queste giornate (serate comprese) ha visto centinaia di persone affollare il Polisportivo Cimatti di Roncadello per assistere al più importante torneo di basket 3 contro 3 del territorio forlivese.

L’evento è stato un autentico viaggio emotivo sulle montagne russe per gli appassionati: dall’agonismo messo in campo dai partecipanti, alla curiosità per la presenza giovedì sera di un importante nuovo acquisto dell’Unieuro, ovvero l’attesissimo Raphael Gaspardo, alle prese con il suo primo cappelletto da giocatore biancorosso; fino alla commozione, sempre nella giornata di giovedì, per il ricordo di Nicolò Ulivi, il giovane fotografo e appassionato di pallacanestro recentemente scomparso in un incidente in moto, con l’abbraccio del presidente della Pallacanestro 2.015 Giancarlo Nicosanti ai suoi genitori Deris ed Albertina.

Venerdì, nella serata finale con tanto di torneo Under e di esibizione dei cestisti in carrozzina del Wheelchair Basket Forlì, c’è stato spazio per una bella pallacanestro: il torneo per la cronaca è stato vinto dalla squadra denominata Boiled, composta da Francesco Orlando, dagli ex Scirea Giacomo Frigoli e Fabio Delvecchio e dal forlivese Simone Fabiani; nella partita che ha assegnato il trofeo hanno avuto la meglio su ‘Le Bimbe di Sangio’, formazione composta da (Franco Flan, Luca Sampieri, Marco Mambelli, Diego Benzoni, Leonardo Bassi ed Andrea Sangiorgi.

Mvp del torneo è stato eletto Fabio Delvecchio, mentre la gara del tiro da 3 punti è stata vinta da Giacomo Frigoli, entrambi giocatori della formazione vittoriosa. Il titolo di miglior under della competizione è andato invece a Tommaso Pinza, la cui squadra si è fermata nelle semifinali. Cala così il sipario su questa edizione del torneo, la più importante dalla sua nascita per numero di partecipanti e di partner dell’evento e già notevole è l’attesa in vista della prossima edizione.

Valerio Rustignoli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su