Basket, Cividale Unieuro Forlì 77-69: i biancorossi si fermano nel debutto stagionale
L’Unieuro è uscita con le ossa rotte, al termine di un lungo inseguimento nel punteggio che ha riservato ben poche soddisfazioni. Mercoledì sera si torna già in campo, all’Unieuro Arena, contro Cento
Forlì, 29 settembre 2024 – Forlì si ferma a Cividale nel debutto stagionale in campionato. L’Unieuro è uscita con le ossa rotte per 77-69, al termine di un lungo inseguimento nel punteggio che ha riservato ben poche soddisfazioni.
Bene Parravicini (21 punti), che ha però trovato scarso supporto dai compagni di squadra. Mercoledì sera si torna già in campo, all’Unieuro Arena, contro Cento. La Pallacanestro 2.015 parte bene, coinvolgendo tutti i propri terminali offensivi e tenendo la testa avanti: 8-13 dopo 5’. Cividale batte un colpo dall’arco con Dell’Agnello, poi, con tre triple a cavallo di prima e seconda frazione, vola sul +9 (26-17), prima di toccare anche il +12 (31-19). L’Unieuro è in difficoltà ma, tamponando finalmente il pitturato ed approfittando di alcune transizioni, rialza la testa in un amen (33-32).
Dopo la pausa lunga, la tripla di Gaspardo vale il nuovo vantaggio ospite (36-37), ma sarà l’ultimo spunto del match forlivese. Perché la terza frazione è insipida (appena 10 punti segnati) e Cividale si mantiene sempre a distanza di sicurezza dopo aver rimesso la freccia (47-39). Harper tiene a galla i suoi in avvio di ultimo quarto (56-55), ma la difesa concede davvero troppo (67-60) e non può bastare il solo Parravicini a ribaltare l’inerzia.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su