Basket Cmc Carrara: Fides Bertieri fiducioso all'esame di Serie C

Il Cmc di Carrara affronta la Fides Livorno per la seconda giornata del campionato regionale di C. Coach Bertieri è ottimista sui tre nuovi acquisti, soddisfatto della vittoria sulla Synergy. Obiettivo: prevalere sulla condizione fisica.

7 ottobre 2023
Basket In Serie C CmC all’esame Fides Bertieri fiducioso: "Test importante"

Basket In Serie C CmC all’esame Fides Bertieri fiducioso: "Test importante"

Trasferta a Livorno per il Cmc che per la seconda giornata del campionato regionale di C, fa visita alla Fides (sabato, ore 18.15). Dopo la netta vittoria sulla Synergy di San Giovanni Valdarno, la squadra di coach Michele Bertieri (nella foto) è attesa ad un test importante: "A Livorno sarà tutt’altra partita perché la Fides è una delle formazioni favorite del torneo – dice Bertieri – ma visto che giocano due partite in tre giorni (l’altra è con il Cus Pisa, ndr), proveremo a vincere cercando di prevalere sulla condizione fisica".

Sui tre nuovi acquisti Bertieri è ottimista: "Sequani sta dimostrando di essere di categoria superiore, con tanta qualità; Russo è un giocatore solido e con tanta esperienza, che dà equilibrio in campo; Tedeschi è un po’ indietro nella forma fisica, ma ha punti nelle mani". Della prestazione con la Synergy il coach è soddisfatto: "È stato un buon test, il risultato di + 21 è soddisfacente perché gli aretini non sono una squadra semplice, hanno giocatori di talento, con un pivot di 208 centimetri, anche se non sono ancora al top e per questo siamo stati fortunati ad incontrarli subito a inizio campionato. Abbiamo fatto una ottima prestazione difensiva, siamo stati bravi a reggere la loro pressione, a controllare la loro reazione, a non concedere parziali importanti".

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su